Ethical Hacker
Scai Spa
Parma
5 gg fa

SCAI Puntoit è tra le società italiane più conosciute nel mercato Cyber Security e opera con il suo team di professionisti dal 1998 affiancando primari clienti nazionali ed internazionali.

Si occupa di progettare, realizzare e gestire soluzioni ad alto valore aggiunto nell'ambito della sicurezza informatica.

SCAI Puntoit fa parte del Gruppo SCAI S.p.A. che si posiziona nel mercato ICT tra i leader in Italia, concorrendo a formare una realtà con oltre 1500 risorse su tutto il territorio nazionale.

Con l’obiettivo di ampliare il nostro team Security Governance, Strategy & Assessment stiamo cercando un / a Ethical Hacker La risorsa sarà coinvolta in progetti di assessment delle vulnerabilità e di penetration testing al fine di fornire delle valutazioni di sicurezza delle applicazioni software.

Dovrà poter fornire suggerimenti e linee guida nell’ambito del secure coding e deve avere avuto esperienza in analisi di tipo statico e / o dinamico del codice.

E’, inoltre, richiesta l’esperienza e la capacità di gestire a livello tecnico tutte le fasi progettuali, dalla rilevazione dei requisiti, progettazione, implementazione fino al collaudo e al Go Live.

  • Principali responsabilità : Autonomia nel condurre attività di Vulnerability Assessment e Penetration Testing con l'ausilio di strumenti automatici ma anche attraverso attività manuali di discovery e test delle vulnerabilità, nonché di rilevamento dei falsi positivi;
  • Analisi di sicurezza delle infrastrutture (protocolli, devices, etc ); Gestione del processo di vulnerability management sulle applicazioni e reporting;
  • Redazione di documentazione tecnica (walkthrough, assessment, solution design, presentazioni). Requisiti richiesti Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo;
  • Partecipazione a progetti rilevanti nell’individuazione e valutazione di vulnerabilità, sia attraverso attività manuali che automatiche;
  • Esperienze di mobile security su sistemi operativi Android / iOS; Laurea, o cultura equivalente, in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o inerenti all’ambito della Cyber Security;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); Capacità di ascolto e acquisizione delle esigenze del Cliente; Team working dimostrando doti di comunicazione, capacità di gestire conflitti professionali, capacità di ascolto e affidabilità;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia; Interesse ad evolvere la propria conoscenza verso soluzioni di sicurezza innovative;
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni quali OSCP, OPST, CEH o equivalenti. Costituisce titolo preferenziale eventuale esperienza in attività di Web Development, con particolare enfasi sul Back-End Development.

  • Competenze tecniche Networking : TCP / IP routing, switching, protocolli di rete e tool per l'analisi dei pacchetti; Metodologie : Vulnerability Assessment e buone basi di Penetration Test, con particolare riferimento ad OWASP (web e mobile);
  • Sistemi Operativi : Windows, Linux, Unix; Conoscenza di Active Directory, Foreste, Group Policy e, più in generale, tutto ciò che concerne questi ambiti tipici dell'ecosistema Windows, in termini di discovery e analisi finalizzate al Vulnerability Assessment e al Penetration Test;
  • Conoscenza dei processi per il Vulnerability Management; Conoscenza di alcuni strumenti di VA quali : Qualys, Acunetix, Nessus, etc Familiarità con strumenti quali Metasploit e Powershell, ma più in generale capacità di scripting avanzato per elaborare procedure di exploit customizzate;
  • Almeno uno tra i seguenti linguaggi di Programmazione / Scripting : C, C++, C#, Java, Bash, PowerShell, PHP, Python, Ruby.

    Sede di lavoro : Milano, Parma o Roma con possibilità di svolgere le attività da remoto. È prevista l’assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) con retribuzione e benefit commisurate alla reale esperienza ed aderenza al ruolo.

    Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs n. 196 / 2003 e dell’art.

    13 GDPR Regolamento UE n. 2016 / 679. Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198 / 2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L.

    903 / 77). #LI-MG1 Gruppo SCAI, Società di Consulenza Aziendale per l'informatica, nato nel 1973, ha sedi a Torino, Milano, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza, Londra e Varsavia ed è una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca.

    In forte crescita, opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1500 persone in organico. Affiancamento al Cliente nell’integrazione e nell’innovazione ICT, forti investimenti in tecnologie e R&S, attenzione alla risorsa e costante formazione fanno del Gruppo SCAI un partner affidabile e di qualità, in grado di rispondere alle aspettative delle Aziende e di dare risposte concrete ai cambiamenti con un'offerta completa di system integration, consulenza, servizi, soluzioni ICT.

    Tra i Clienti del Gruppo SCAI vi sono i maggiori gruppi bancari e assicurativi, enti pubblici e le più importanti corporate del mondo industria e servizi, utilities e trasporti.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura