HR MANAGER ITALIA
Bolzoni Auramo Meyer
Piacenza, Italia
3 gg fa

e ha la responsabilità di guidare e attuare come Headquarters del gruppo tutte le linee guida e le procedure globali HR, al fine di implementare le strategie di crescita e sviluppo aziendale.

Il ruolo richiede la capacità di fornire supporto e orientamento in modo da garantire che le decisioni organizzative siano conformi alla strategia aziendali, alle procedure interne e alla legislazione locale.

RESPONSABILITÀ NELLE SEGUENTI AREE

  • Attività gestionali e relazioni con la casa madre americana.
  • Sviluppo della strategia di employer branding, attracting e recruiting.
  • Attività di talent development (inclusa la valutazione annuale, del potenziale, succession planning e lo sviluppo formativo del personale).
  • Creazione del budget HR annuale.
  • Compensation and benefits.
  • Responsabilità di comunicazione interna per l’Italia, inclusa attività di coinvolgimento dei dipendenti e lo sviluppo dei valori aziendali.
  • Gestione autonoma dell’area Sindacale e di diritto del lavoro.
  • Riporto all’HR Director di Gruppo.
  • REQUISITI PREFERENZIALI

  • Laurea preferibilmente in Psicologia / HR / giurisprudenza o similari.
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di HR manager in aziende di grandi dimensioni.
  • Dimostrata capacità attraverso l'esperienza, nella gestione di programmi di employer branding, sviluppo e formazione, analisi dei bisogni, creazione piani di training, supporto nella performance management.
  • Esperienza nella creazione del budget HR annuale.
  • Comprovata esperienza sindacale e diritto del lavoro. La conoscenza CCNL metalmeccanici sarà considerato come requisito preferenziale.
  • COMPETENZE TECNICO / PROFESSIONALI RICHIESTE PER LA POSIZIONE

  • Conoscenza sistemi informativi e pacchetto office, conoscenza di WORKDAY o gestionali HR costituirà titolo preferenziale.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.
  • Forte competenza nella gestione di progetti, anche internazionali.
  • CARATTERISTICHE PERSONALI

  • Predisposizione al lavoro in team e alto livello di energia.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Dimostrata capacità di comunicare efficacemente a tutti i livelli dell'organizzazione, di saper gestire i conflitti e dare feedback costruttivi.
  • Mentalità orientata al cambiamento costruttivo.
  • Focus sul cliente interno e al risultato.
  • Competenze ed esperienza professionale in ambienti cross-culturali.
  • OPPORTUNITÀ DELL'OFFERTA

  • Inserimento in un contesto multinazionale e fortemente dinamico.
  • Formazione specifica e crescita professionale.
  • Lavoro in un team esperto e strutturato.
  • Focus su progetti innovativi e di respiro internazionale.
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