Delivery Specialist Junior
Dedalus Italia S.p.A.
Bologna, Bologna, Italia
11h fa

Costituita a Firenze, nel 1982, Dedalus Italia SpA oggi è a capo di un Gruppo Industriale leader internazionale nel software clinico sanitario e detiene importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata, settore altamente strategico per il Sistema Paese.

Recentemente, la prestigiosa società di ranking internazionale KLAS, ha inserito Dedalus Italia e Dedalus France (ex Medasys) al terzo posto della classifica per i nuovi progetti clinici a livello mondiale .

Un risultato ed un riconoscimento straordinariamente importanti anche perché raramente assegnati a società di origine non americana.

Dal 2006 Dedalus ha avviato un progetto di aggregazione delle migliori aziende operanti nel settore dell’ICT sanitario italiano.

Dopo l’acquisizione della maggioranza di Noemalife Spa a fine luglio 2016 e il delisting nell’ottobre dello stesso anno, ad aprile 2017 sono state completate le fusioni per incorporazione in Dedalus di nove aziende sia del Gruppo Dedalus che del Gruppo Noemalife, anche a valle dell’acquisto delle molte minoranze detenute in varie società dei due gruppi.

Dopo 8 mesi dalla acquisizione di Noemalife da parte di Dedalus è stato completato il processo di integrazione delle due entità che ha portato alla nascita del più grande operatore nel settore degli Hospital Information System in Europa.

Dal 2009 Dedalus ha iniziato un processo di internazionalizzazione attraverso la propria soluzione per l’interoperabilità e la cooperazione applicativa X-Value.

Con oltre 1500 ospedali clienti nel mondo in 30 paesi, centinaia di Health Authority e oltre 23.000 Medici di medicina generale in Italia, Dedalus rappresenta il massimo livello di esperienza e completezza funzionale nel settore dei sistemi a supporto dei processi clinico sanitari.

Con decine di milioni di euro investiti ogni anno in ricerca e sviluppo molti prodotti nuovi ed in pipeline, l’offerta di Dedalus è unica al mondo.

Il Gruppo è anche ingaggiato nella progettazione e nel ridisegno globale di processi clinici e sanitari a livello internazionale, in contesti dove viene massimizzata una così larga e profonda competenza di dominio.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo , basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita : nascita, crescita, maturità e anzianità.

Siamo alla ricerca di giovani motivati, proattivi e con una mente flessibile e curiosa e una predisposizione al rapporto con la clientela.

Forte attitudine al problem solving, orientamento analitico, impegnati e determinati.

Il nostro team di Delivery è composto da dinamici professionisti altamente qualificati, con responsabilità inerenti al deployment e all'assistenza del prodotto ed alla valorizzazione del software per il sistema sanitario.

La risorsa prescelta dovrà occuparsi delle attività di assistenza ed evolutive presso la sede del cliente, risolvendo le problematiche applicative relative ai software installati.

In particolare dovrà :

  • Relazionarsi con i Project Manager e / o Product Manager, o con il team di sviluppo di riferimento per il deployment
  • Effettuare assistenza presso il cliente
  • Monitorare il funzionamento delle procedure
  • Installare e configurare i tools Dedalus in relazione alle richieste del cliente e alle specifiche di produzione
  • Effettuare formazione al personale del cliente
  • Gestire l'integrazione delle applicazioni esistenti
  • Svolgere test funzionali
  • Partecipare alle attività di help desk di I e II livello, eventualmente anche in regime di reperibilità
  • Documentare le attività svolte
  • Il candidato ideale ha maturato una minima esperienza lavorativa o di stage, possiede una Laurea in Ingegneria Biomedica, Informatica, Matematica, Fisica e dispone delle seguenti competenze informatiche :

  • Conoscenza DBMS lato applicativo (SQL-Server, Oracle)
  • Conoscenza del sistema operativo Windows per installazione di driver stampanti e firme digitali
  • Conoscenza SQL
  • Conoscenza teorica dei database relazionali : progettazione, personalizzazione e utilizzo
  • Altri requisiti che completano il profilo sono :

  • Propensione per il rapporto con la clientela
  • Flessibilità nell'apprendimento autonomo di nuove tecnologie
  • Problem solving
  • Proattività
  • Team working
  • Disponibilità a trasferte
  • L'esperienza pregressa in aziende che lavorano in ambito informatico e nell'uso di sistemi gestionali per la sanità costituisce un plus nella selezione con particolare riferimento all'area automazioni di laboratorio, così come una buona conoscenza della lingua inglese.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura