IT SERVICE DESK TECNICO
BV TECH
Milano, IT
6 gg fa

SEDE : Grottaglie (TA)

ORARIO LAVORO : su turni (lun-dom / 06.30-22.30 con possibilità di turnazioni H24)

IT SERVICE DESK TECNICO

BV TECH S.p.A. , Società di Ingegneria e Servizi ICT, ricerca per il potenziamento del proprio organico un IT Service Desk Tecnico .

Competenza e padronanza per l’esecuzione in autonomia di :

  • Attività di accoglienza, profilazione, tracciamento e dispaccio di chiamate di assistenza;
  • rilevazione allarmi; esecuzione di procedure di controllo attraverso strumenti messi a disposizione dal Cliente e / o dai Service Manager;
  • approccio strutturato al troubleshooting;
  • ingaggio delle strutture di II livello e on site .
  • Competenze di base :

  • Conoscenza avanzata del sistema operativo client MS Windows (7 e 10) e autonomia nella configurazione dei principali parametri;
  • conoscenza degli strumenti di produttività individuale in ambiente Microsoft : Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
  • capacità di configurazione, accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete configurate sul PC (client);
  • capacità di configurazione e gestione problematiche delle principali periferiche (scanner, stampanti locali e di rete, ecc);
  • Capacità di configurazione e utilizzo dei principali sistemi applicativi (browser, applicativi web, ecc.);
  • capacità di eseguire attività di manutenzione HW su Personal Computer e stampanti, quali diagnosi e sostituzione / upgrade parti di ricambi (M / B, alimentatore, motherboard, schede I / O, memoria );
  • conoscenza delle principali tecniche di staging (es : predisposizione dischi immagine), capacitò di effettuare installazioni e configurazione client con MS Windows 7 e 10 ex-novo.
  • Competenze generiche ICT Reti e Applicazioni :

  • Utilizzo dell’applicativo di trouble ticket aziendale per l’apertura, aggiornamento, dispaccio, documentazione, chiusura delle richieste di assistenza;
  • utilizzo dei principali sistemi di monitoraggio e controllo remoto di reti dati e sistemi informativi, lettura allarmi e loro interpretazione sulla base di procedure scritte;
  • accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete e capacità di configurazione dei client per l’accesso a risorse condivise di reti locali e geografiche;
  • Competenze relazionali e organizzative :

  • Capacità di gestire i rapporti, anche sotto pressione, nei confronti del cliente, di interpretarne correttamente le richieste, di trasmettere in modo tempestivo e corretto le informazioni ai colleghi;
  • capacità di interpretare ed eseguire puntualmente, meticolosamente e correttamente procedure ed istruzioni operative scritte.
  • buona conoscenza della lingua inglese.
  • La presente ricerca è estesa anche a candidati appartenenti alle categorie protette legge 68 / 99.

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