Senior Buyer
Randstad Italia SpA
Lodi, IT
3 gg fa
source : InfoJobs

Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per azienda Leader nel settore Design & Arredamento per una delle sedi produttive.

  • Senior Buyer (Milano SUD) L'azienda, nell'ottica del miglioramento continuo, considera strategica la funzione Acquisti pertanto la figura professionale avrà le seguenti responsabilità : La risorsa riporta direttamente al Responsabile Acquisti e si occuperà principalmente di : · marketing di acquisto e negoziazione dei contratti di fornitura attraverso la ricerca, nazionale e internazionale di nuovi fornitori di materiali e componenti di qualità, nel rispetto delle specifiche ricevute dall'Ufficio Tecnico;
  • analisi di mercato e andamento delle principali classi merceologiche e della definizione del budget previsionale · gestione dei fornitori e monitoraggio delle loro performance, con il presidio alla corretta amministrazione dei contratti aperti.
  • responsabilità commerciali : o Gestione e negoziazione di contratti e stesura di accordi quadro; o conduzione di trattative nel pieno rispetto del Codice Etico, della trasparenza e del principio di lealtà nelle transazioni;
  • o definizione di accordi con i fornitori, stipula di contratti con trattativa su sconto volume, e definizione listini; o verifiche tra nuove quotazioni richieste e quelle esistenti per garantire all'Azienda il migliore acquisto al miglior costo.

  • la richiesta di campionature ai fornitori, l'emissione dei primi ordini nei primi lotti di fornitura, l'immissione e l'aggiornamento nel sistema informatico dei prezzi di listino, la costituzione e il mantenimento dell'Albo Fornitori;
  • Elaborazione della previsione di medio e breve periodo (con cadenza mensile) competenze La risorsa ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche tecnico / motivazionali : · almeno 5 / 10 anni di esperienza in ruolo analogo, · conoscenza e gestione della catena di fornitura.
  • ottime doti di problem solving, spirito di iniziativa e attitudine al cambiamento e all'innovazione, flessibilità di pensiero e condivisione degli obiettivi aziendali, · buone capacità di collaborazione in team e di interfaccia con altre divisioni (Ufficio Tecnico, Ufficio Qualità, Ufficio Pianificazione e approvvigionamenti).
  • Disponibilità alla mobilità territoriale ( trasferte ) e alla partecipazione alle Fiere di settore. · Conoscenza dei materiali quali : lamiera, vernici, laminati, melaminici, componentistica e ricambi.
  • Ottima conoscenza dell' inglese orale e scritto. · Ottima conoscenza del pacchetto Office · Conoscenza del Sistema Qualità e Procedure ISO Requisito gradito ma non indispensabile : conoscenza delle procedure SOX.
  • Si offre Contratto a Tempo Indeterminato diretto con l'Azienda, livello di inquadramento e package retributivo commisurato all'esperienza.

    Tipologia contrattuale : inserimento diretto finalizzato all'assunzione; RAL commisurata all'effettiva esperienza del candidato.

    I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura