Risk & Compliance Senior Consultant - Industrial Market
KPMG
Milano, Italy
4 gg fa
source : Experteer

When risk becomes the key to success In uno scenario macro-economico caratterizzato da volatilità dei mercati, innovazione tecnologica pervasiva e rischi geopolitici, le imprese devono essere in grado di anticipare, analizzare e gestire i rischi responsabilmente, comunicando con trasparenza i propri obiettivi e risultati.

Il team Risk & Compliance supporta le imprese nel trasformare i rischi in opportunità di miglioramento organizzativo e di evoluzione dei sistemi di governance per acquisire vantaggi competitivi e offre soluzioni integrate e approcci innovativi per la gestione strategica del rischio e del relativo impatto sul capitale dell’impresa.

Nello specifico, entrerai a far parte del nostro team di Risk & Compliance di Milano dedicato ai clienti del settore Consumer & Industrial e ti potrai occupare di : · Corporate governance e attività di adeguamento e aggiornamento alle normative· Valutazione e progettazione di sistemi di controllo interno e risk assessment nel settore industriale· Internal audit· Analisi dei rischi (Enterprise Risk Management)· Corporate Compliance (D.

Lgs. 231 / 01, Anticorruption, ecc.)· Sistema di controllo interno sull’informativa finanziaria (SOX, L.262 / 05).Per essere il candidato ideale non ti possono mancare : · Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale ed eventuale Master in Accounting, Auditing & Control· Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi o come Revisore Contabile presso società di consulenza / Big 4 o dipartimenti di internal audit di società industriali· Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e / o lavoro all’estero· Ottima conoscenza del pacchetto Office e di applicativi di data analytics· Interesse per aziende legate al mercato Consumer & Industrial· Preferibilmente certificazioni professionali CIA, CRMA, IRCM, CFE.

  • Completano il profilo spiccate abilità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro in team e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
  • La Practice Risk & Compliance dedicata ai servizi di Governance, Risk Management e Compliance di KPMG Advisory rientra tra i core services’ del nostro Network.

    A livello globale, è composta da circa 10.000 professionisti in 75 Paesi. In Italia, i circa 350 professionisti attività su tutto il territorio nazionale possiedono competenze specialistiche in tutti i settori di mercato e sono in grado di affiancare il Board delle aziende clienti nelle progettualità più complesse.

    I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679 / 2016 (General Data Protection Regulation - GDPR o Normativa Privacy ) e sue successive modificazioni ed integrazioni.

    Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policydi KPMG.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura