Informatore Scientifico del Farmaco - Emilia Romagna
ADECCO ITALIA SPA
Bologna, Emilia Romagna, Italia
3 gg fa
source : Trovolavoro

Per il segmento farmaceutico di una delle più grandi multinazionali nel mondo in ambito sanitario, la divisione Lifescience del gruppo Adecco sta selezionando : Informatore Scientifico del Farmaco - Linea Ematologia -Emilia Romagna L'Informatore Scientifico del Farmaco opera all'interno della Business Unit Ematologia e riporta gerarchicamente all'Area Manager.

La figura nasce per supportare la Direzione di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi di vendite e di marketing prestabiliti.

Svolge l' attività di informazione scientifica presso i medici, illustrando le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci, al fine di assicurarne il corretto impiego.

Si occupa del contatto con le strutture ospedaliere al fine di favorire l'ingresso del prodotto assegnato. Area assegnata : Emilia Romagna Attività e responsabilità :

  • Analizzare l'area assegnata in termini di contatti e segmentazione, in base alla quale definire il piano operativo;
  • Utilizzare e aggiornare costantemente i sistemi informatici dedicati a supporto dell'attività, garantendo un'adeguata pianificazione delle visite e l'allineamento con le indicazioni di reparto e del responsabile dell'area;
  • Porsi in maniera proattiva verso le esigenze di conoscenza e approfondimento di contenuti scientifici relativi al prodotto di appartenenza, interfacciandosi, laddove necessario, con i diversi ruoli o funzioni aziendali competenti;
  • Svolgere l'attività di informazione medico scientifica nel rispetto delle strategie aziendali
  • Monitorare il processo di informazione, attraverso un utilizzo appropriato di sistemi dedicati (iConnect). Requisiti : - Titolo di studio : Laurea scientifica o Diploma universitario in Informazione Scientifica del Farmaco.
  • Verrà data la precedenza a candidati con almeno due anni di esperienza nell'informazione scientifica del farmaco, preferibilmente nell'area Ematologia.
  • Non si escludono a priori candidati neolaureati, purchè animati da sincero interesse verso la professione. Residenza o il domicilio in Emilia Romagna.

    Conoscenze linguistiche : Inglese scientifico Si offre : - Contratto a tempo indeterminato di Staff Leasing - Inquadramento : Ccnl Chimico farmaceutico livello B1 + trattamento variabile - Benefits : auto, telefono, computer e iPad Data inizio prevista : 21 / 12 / 2020 Categoria Professionale : Scientifico / Farmaceutico Città : Bologna (Bologna) Patenti : B Disponibilità oraria : Full Time I candidati ambosessi (L.

    903 / 77) sono invitati a leggere (cliccare sul bottone "Candidati") . Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura