DIRETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO - CFO
Andrea Poletti & Associati srl
Roma, Italia
3 gg fa
source : HRweb

3626 AMM10

Il nostro cliente è una solida realtà italiana parte di un noto gruppo che opera, a livello internazionale, nel settore dell'automazione industriale.

Nell'ottica di introdurre un sistema di reporting e controllo di gestione strutturato, siamo alla ricerca di un

DIRETTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO - CFO CHIEF FINANCIAL OFFICER

IL PROFILO : pensiamo di incontrare un professionista nel ruolo con una laurea in discipline economiche e alle spalle una comprovata e decennale esperienza come CFO in aziende metalmeccaniche mediamente strutturate e dal respiro internazionale.

La conoscenza della lingua inglese è data per assodata una seconda lingua conosciuta è sicuramente gradita.

LA PERSONA : determinata e risoluta, per tener testa a situazioni di un certo spessore, precisa, riservata e organizzata, per gestire e pianificare al meglio le attività dei collaboratori, di "polso" per garantire i tempi e modi corretti oltre che l’efficienza nell'evasione di tutte le attività, pronta a fare per prima, perché la persona che vogliamo deve soprattutto saper fare per saper essere!

IL RUOLO : sarà responsabile della gestione finanziaria della società, coordinando le operazioni di Finanza, Amministrazione & Controllo dell’azienda e offrendo supporto nella definizione delle strategie aziendali.

Lavorerà a stretto contatto con il Direttore Generale per analizzare i processi e aiutare a identificare opportunità di miglioramento dei costi.

Nello specifico sarà responsabile :

  • di tutte le attività amministrative, finanziarie e di controllo di gestione con il coordinamento di un team di risorse al fine di una valutazione di performance societaria;
  • della redazione di bilancio d'esercizio nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali;
  • dell’ analisi e valutazione della performance finanziaria della società;
  • di garantire i processi, procedure e attività in ambito amministrativo, bilancistico e finanziario;
  • di assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget previsionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
  • di presidiare e gestire la tesoreria e gli investimenti finanziari (previsione flusso monetario);
  • di gestire i rapporti con banche, istituti di credito, enti e organismi di controllo;
  • delle analisi finanziarie e della liquidità delle consociate estere e analisi sulle valute, per proporre soluzioni al fine di un miglioramento del trend finanziario;
  • del monitoraggio delle tendenze che possono influenzare lo stato finanziario della società e proposta di nuove strategie;
  • In soldoni un vero fuori classe nella gestione finanziaria aziendale!

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura