GROUP QUALITY MANAGER
Bialetti Store srl
Brescia, Italy
9 gg fa

Il Group Quality Manager, rispondendo all’AD, è responsabile della gestione totale della qualità di Gruppo per tutte le categorie merceologiche : caffè / infusi / tisane, caffettiere, macchine espresso, piccoli elettrodomestici, pentolame e accessori correlati.

In particolare, è responsabile della selezione auditing partner industriali, dell’omologazione componenti / prodotti, della garanzia qualità di processo degli stabilimenti produttivi del Gruppo, della gestione dei feedback dal mercato attraverso i clienti business, punti vendita aziendali, Servizio clienti.

Inoltre, in ottica di Total Quality Managment è responsabile del costante aggiornamento Sistema di Gestione della Qualità e del piano di controllo HACCP.

In particolare, la risorsa si occuperà di : Mantenere implementato un efficace sistema di indicatori di performance e garantire la fidelizzazione del cliente, il miglioramento continuo della qualità, anche attraverso la riduzione dei costi di non qualità.

Preparare la documentazione inerente il Sistema di Gestione della Qualità, collaborando attivamente alla stesura e aggiornamento in conformità alle evoluzioni del Gruppo e delle normative applicabili.

Analizzare, in collaborazione con i Process Owner, i flussi aziendali e progettare il loro costante adeguamento in termini di efficienza ed efficacia nel rispetto i KPI aziendali.

Gestire le relazioni con le altre funzioni aziendali nello sviluppo di un obiettivo di miglioramento qualitativo comune (p.

e. Acquisti, Ricerca & Sviluppo e Produzione sia per la gestione di prodotti / partner industriali esistenti sia per la valutazione di nuovi prodotti / partner industriali).

Gestire l’omologazione di nuovi partner industriali ed il monitoraggio periodico delle loro prestazioni attraverso un team di ispettori.

Partecipare alle riunioni di Sviluppo Nuovo Prodotto assicurando l’attuazione delle azioni di responsabilità dell’Area in linea con il planning previsto.

Autorizzare, a seguito di report emesso dall’auditor, la spedizione dei lotti prodotti da parte dei siti produttivi e Partner industriali del Gruppo.

Analizzare i dati da tutti i sistemi di controllo e feedback dai clienti per individuare carenze e aree di miglioramento.

È responsabile dei piani di miglioramento e l’esecuzione di audit mirati al miglioramento dei processi e dei prodotti derivanti dalle non conformità rilevate in qualsiasi fase del processo.

Gestire la reportistica dell’Area Qualità, fornendo al top management report mensili quantitativi e qualitativi. Mantenere i rapporti con gli enti certificatori di Sistema e Prodotto e le autorità di controllo del mercato.

Collaborare con la funziona Legale per la gestione dei casi ove si configuri l’attivazione della procedura di Risk Assessment.

Coordinare un team di collaboratori operanti presso l’HQ di Coccaglio (Specialisti Qualità e Servizio Clienti) e i siti di produzione del Gruppo (Italia, Romania, Turchia), WFOE Cina, garantendone la loro formazione, crescita e motivazione.

Il / la candidato / a ideale possiede i seguenti requisiti : Laurea e / o diploma ad indirizzo tecnico con esperienza di almeno 10 anni nel ruolo in ambiti multinazionali Conoscenza e applicazione delle metodologie di creazione degli standard qualitativi : Total Quality Managment Conoscenza delle metodologie di audit e misurazioni qualità presso partner industriali Conoscenza delle normative omologazione prodotti nel settore : basse tensione elettrico, meccanico, M.

o.c.a. Conoscenza e applicazione dei requisiti delle certificazioni in ambito (ISO 9001, HACCP) Gradita conoscenza normative SA8000, BSCI, ISO 22000 Predisposizione al miglioramento continuo Capacità di integrazione flessibile nel contesto aziendale Capacità di pianificazione e time-

management Capacità di analisi e problem-solving Gestione efficace delle risorse umane Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903 / 77)

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura