Product Manager - Digital Services B2B - Milano/Modena
Michael Page
Milano, Lombardia, Italia
4 gg fa

Opportunità di lavoro in un contesto internazionale con responsabilità di sviluppo prodotti Cloud dedicati alla Digital Customer Experience.

Dettagli sul cliente Realtà digitale che offre servizi innovativi e soluzioni dgitali per migliorare la customer experience dei propri clienti in ambito B2B.

La realtà è basata a Modena ma valuta anche inserimenti su Milano con possibilità di andare in sede 2 giorni a settimana.

Descrizione La figura riporterà al Global Marketing Director e supporterà il team di sviluppo nelle decisioni strategiche, la costruzione e il lancio sul mercato di nuovi prodotti digitali.

  • Principali responsabilità : PM del prodotto in termini di definizione dei requisiti, pricing, promozione e strategia di mercato;
  • Studio e analisi del mercato di riferimento, in termini di quote, competitor e posizionamento al fine di facilitare le scelte strategiche e migliorare il prodotto;
  • Definire le strategie di lancio prodotti e i relativi P&L; Condividere con il team sales informazioni chiave relative al mercato, market insight e analisi al fine di agevolare la fase di prevendita;
  • Agire come project leader con tutti gli stakeholder (interni ed esterni) coinvolti; Definire l'approccio di vendita e requisiti di supporto per la struttura commerciale;
  • Coordinarsi con gli ingegneri per la realizzazione dei prodotti secondo la metodologia Agile; Profilo del Candidato Esperienza come Product Manager, Product Marketing Manager o Product Owner in realtà in ambito marketing digitale / Online Adv;
  • Provenienza da realtà a forte impatto tecnologico (ad es. Salesforce, Microsoft Dynamics, Adobe Experience Cloud, Google Analytics, Marketo, Hubspot, Eloqua, Act-on);
  • Forti doti strategiche e di elaborazione di strategie di business vincenti; Attitudine analitica e capacità di problem solving;
  • Ottime capacità di comunicazione indispensabili per relazionarsi con C-level; Ottima conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a viaggiare all'estero per un massimo di 2 settimane;
  • Propensione all'apprendimento e al coaching di figure junior. Desiderata : Esperienza maturata in ambito di implementazione strategica o roadmap di prodotto relativi a servizi digitali (ad es.

  • Marketing Automation, Customer Journey Orchestration, Voice of the Customer, CRM, Analytics)o di AI; Precedente esperienza come Pre-Sales Manager, Pre-Sales Technical Consultant o Digital Project Delivery;
  • Familiarità con la comunità degli analisti IT (ad esempio Forrester, Gartner, IDC). offerta di lavoro Realtà che offre ampie prospettive di crescita.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura