Functional Analyst
NTT DATA ITALIA SPA
Milano, Lombardia
1 gg fa
source : ReteInformaticaLavoro

NTT DATA Italia sta cercando un Consultant SAP FI . E’ responsabile di recepire ed analizzare i requisiti del cliente nell’ambito dell’area funzionale di competenza, di tradurli in specifiche di implementazione e garantirne e verificarne la realizzazione end-to-end, formulando le stime di effort e tempi e rispettando la pianificazione.

Partecipa relazionandosi direttamente con i Clienti - alla raccolta dei requisiti utente e alla redazione della relativa documentazione.

Definisce le funzionalità e i modelli di analisi dei dati, partecipando alla identificazione delle soluzioni applicative e tecnologiche più idonee a soddisfare le esigenze del cliente e curando la stesura della relativa documentazione.

Analizza i processi e le funzionalità ed identifica evoluzioni in grado di migliorare la loro integrazione e automazione.

Supporta il cliente nel controllo e nella revisione dei processi di business e nella definizione e misura dei relativi KPI.

Elabora, aggrega e sintetizza tutte le informazioni ed i requisiti necessari per definire gli aspetti funzionali di progetti ed iniziative da implementare.

Definisce strumenti e processi coordinandosi con i progettisti delle architetture tecniche per trovare le migliori soluzioni negli ambiti di implementazione, di adeguamento architetturale e di evoluzione funzionale.

Individua le migliori opportunità di bilanciamento tra costi e funzioni da implementare. Produce la documentazione delle funzionalità e dei modelli dati relativi alle Soluzioni implementate.

Contribuisce alle fasi di progettazione ed esecuzione dei test a garanzia della corretta implementazione delle soluzioni rispetto ai requisiti concordati.

Approfondita conoscenza tecnica e funzionale del modulo SAP FI e delle relative logiche di customizing. E’ richiesta una buona conoscenza dei flussi di integrazione con altri moduli.

Requisiti indispensabili a completamento del profilo sono : -Sviluppate capacità relazionali e di comunicazione -Predisposizione al lavoro in team in un contesto internazionale -Ottime capacità analitiche organizzative, autonomia, autorevolezza ed orientamento al raggiungimento del risultato -Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità -Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta -Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura