Regional Access Manager -Emilia Romagna
Merck Sharp & Dohme Corp
Rome, Lazio, Italy
6 gg fa

Description

MSD è leader globale nella salute, con un portafoglio diversificato di farmaci, vaccini, terapie biologiche, prodotti da banco e per la cura e la salute degli animali.

Oggi stiamo costruendo un nuovo tipo di azienda pronta a contribuire a creare un futuro più sano per tutti noi. La nostra capacità di eccellere dipende dall'integrità, la conoscenza, la fantasia, l'abilità, la diversità e il lavoro di squadra di persone come te.

A tal scopo, ci sforziamo di creare un ambiente di rispetto reciproco, di incoraggiamento e di collaborazione, in cui avrai l'opportunità di collaborare con colleghi di talento mentre persegui i tuo obiettivi di sviluppo ed espandi la tua carriera.

Il Regional Access Manager, come membro del Team regionale contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali nell’area di competenza assicurando l’accesso ai pazienti dei prodotti MSD per tutte le aree terapeutiche attraverso l’inserimento nei prontuari farmaceutici.

Tramite l’analisi e il monitoraggio dei Sistemi Sanitari Regionali, è responsabile di definire e sviluppare dei regional plan al fine di valorizzare i prodotti MSD attraverso la relazione e la partnership con i decisori chiave a livello regionale e locale anche attraverso l’implementazione di progetti a supporto di Regioni e di Asl, nel rispetto delle normative vigenti e delle regole di Compliance aziendali.

Principali aree di responsabilità : 1. Conosce perfettamente il processo di accesso e le normative di governance del farmaco a livello regionale.

2. Identifica e contatta gli stakeholders chiave nelle regioni di sua competenza e sviluppa con questi forti relazioni per assicurare il più rapido inserimento e la appropriata valorizzazione dei farmaci del portfolio MSD nei prontuari regionali , con progetti a attività sempre improntate alla massima eticità e secondo le normative vigenti e SOP aziendali 3.

Nelle regioni di competenza garantisce, l’implementazione delle strategie di accesso secondo le priorità dei prodotti definite dall’ azienda, anche attraverso il coinvolgimento e laddove necessario il coordinamento dei Colleghi MSD del Field, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali.

4. Garantisce l’acceso dei prodotti MSD attraverso la rapida introduzione nei nei prontuari regionali trasmettendo efficacemente il valore clinico, sociale ed economico delle proposte terapeutiche aziendali mediante i vari strumenti a disposizione e ricorrendo anche a tool sofidsticati (Value dossier, Software di Budget Impact, ecc.

5. Costruisce e mantiene forti relazioni di partnership con i principali decisori chiave a livello di regione e di ASL (DG di Sanità, DG di ASL, Responsabili per la farmaceutica regionale, Farmacoeconomisti, Membri di commissione, ecc.

in modo che la MSD venga percepita e considerata come un partner affidabile e di riferimento, organizzando meeting ad hoc per la presentazione dei dati di valore, in stretta sinergia e coordinamento con il collega RHE.

6. Monitora e analizza costantemente nel territorio di competenza l’evoluzione delle politiche in ambito sanitario e farmaceutico e raccoglie tutte le informazioni rilevanti per MSD al fine di anticipare e prevenire eventuali minacce e per cogliere tutte le opportunità per il business aziendale nel territorio.

7. In accordo con il proprio manager e in collaborazione con le altre figure aziendali del Field definisce per le regioni di competenza un Regional Plan, annuale e di ciclo, ed è responsabile della sua implementazione e monitoraggio dei risultati raggiunti.

8. Attraverso il contatto costante con i suoi customers, segue l’evoluzione della normativa regionale.Analizza tutte le delibere e le circolari regionali e di ASL individuandone gli aspetti rilevanti per il business di MSD e attraverso specifici bollettini informa le funzioni aziendali di Sede e i Colleghi del Field contribuendo alla definizione di conseguenti piani di azione.

9. Propone l’ implementazione di iniziative e di progetti innovativi, in linea con le priorità strategiche aziendali, al fine di sviluppare e accrescere la partnership con i decisori regionali e locali nel rispetto delle modalità e delle procedure aziendali nonché delle regole di Compliance e della normativa vigente.

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura