Principali compiti e responsabilità
La risorsa, inserita all'interno del Program Management Office, dovrà occuparsi dell’avvio di nuovi progetti EMS, dell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) e delle seguenti principali attività di project management :
Definire gli obiettivi e le milestones per l’avvio di nuovi progetti EMS e di nuovi prodotti (NPI) fornendo supporto operativo ed expertise alle aree aziendali coinvolte
Allineamento e coordinamento delle funzioni interne coinvolte nei progetti
Assicurare che le tempistiche dei progetti assegnati siano note a tutto il team e vengano rispettate
Monitorare i target economici e tecnici dei progetti assegnati e riportare le criticità al Management
Relativamente ai progetti assegnati, riportare all’interno del team coinvolto le richieste del cliente
Tradurre i contenuti del progetto in un project plan e utilizzando i tool appropriati, definire i gate, le attività critiche e le risorse necessarie
Monitoraggio della documentazione tecnica ricevuta dal cliente e dalle diverse funzioni aziendali coinvolte nei progetti
Project review meeting con il cliente dei progetti assegnati
Formazione richiesta
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente
Esperienza nel ruolo
Esperienza pregressa nel ruolo : non necessaria, ma se presente verrà valutata positivamente
Competenze richieste
Problem Solving
Conoscenza anche accademica delle metodologie e degli strumenti di Project Management
Pacchetto Microsoft Office
Orientamento al Cliente
Capacità comunicative e relazionali
Approccio proattivo orientato al risultato
Capacità di gestire e lavorare in team e di svolgere le attività assegnate entro le tempistiche richieste
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (minimo B2)
Disponibilità a trasferte