buyer
High Professional
FRIULI VENEZIA GIULIA Trieste, ITALIA
13 gg fa
source : HighProfessional.com

Per prestigiosa azienda industriale, in crescita e leader di settore, ricerchiamo un / una RESPONSABILE ACQUISTI - BUYER POSIZIONE : La risorsa individuata, rispondendo alla Direzione, deve assicurare l attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dell azienda garantendo l ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti di materie prime, semilavorati, materiali di consumo e servizi.

La risorsa si occuperà del coordinamento di altre risorse e dell espletamento dei compiti assegnati all ufficio acquisti( approvvigionamento materiali,sviluppo parco fornitori,stipulazione contratti).

PRINCIPALI RESPONSABILITA : Stabilisce le strategie e le politiche di acquisto e sovrintende, attraverso il coordinamento delle risorse dedicate, l attività di approvvigionamento : Approva offerte per acquisti di importi elevati.

Formula il budget annuale di acquisto in coerenza con il piano strategico aziendale

  • Si occuperà della gestione del parco fornitori esistente, dello sviluppo di azioni di scouting sul mercato nazionale ed internazionale, per ricercare e valutare nuove opportunità di business, garantendo ottime perfomances in termini di : ottimizzazione magazzino, garanzia di consegna dei prodotti in tempi brevi, sviluppo delle necessarie trattative commerciali con i fornitori per garantire condizioni di acquisto vantaggiose e competitive.
  • Partecipa alla determinazione delle politiche di pagamento fornitori, garantendo la tutela delle convenienze finanziarie dell azienda (secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione);
  • E responsabile del corretto funzionamento delle unità produttive, rilevando le esigenze di rifornimento dei diversi reparti : E responsabile delle scelte relative alla gestione delle scorte dei relativi costi di mantenimento;
  • Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante analisi del mercato allo scopo di ricercare nuove oppor-tunità di approvvigionamento più favorevoli;
  • Stipula i contratti con fornitori strategici ed i contratti di trasporto curandone gli aspetti economici; Coordina l attività svolta dalle posizioni subordinate supervisionando la predisposizione dei contratti di fornitura, degli accordi quadro e degli ordini acquisto.

    Gestisce i collaboratori, coordinandone l attività e curandone lo sviluppo professionale. REQUISITI : esperienza nel ruolo di 3-

    5 anni necessaria provenienza da aziende strutturate necessaria la provenienza da aziende di produzione e buona conoscenza sistemi produttivi dimestichezza con sistemi ERP capacità di negoziazione a diversi livelli Strumenti di produttività individuale : Office (Excel) Necessaria conoscenza lingua Inglese Leadership, capacità di gestire il proprio gruppo di lavoro, capacità relazionali e di negoziazione, proattività

  • Completano il profilo dinamismo, problem solving e proattività. Inquadramento e retribuzione in base alle effettive competenze acquisite
  • Step 2
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