GamestopZing Italy - multinazionale leader nel mondo dei videogames, collezionabili e oggettistica PopCulture ricerca, in un’ottica di sviluppo del team Product & Buying , una risorsa da inserire come Junior Consumer Insights & Data Scientist di una realtà retail.
La figura selezionata si occuperà di :
Costruzione di un modello di aggregazione dati hard / soft, interni / esterni all’azienda, finalizzati alla condivisione interna all’azienda di retail trends e attitudini / comportamenti dei consumatori nonchè dello scenario digitale e performance del brand;
Attività di junior buying (selezione dei prodotti in ottica di valore per il cliente, marginalità, KPI economici / finanziari, forecasting, contatti con fornitori e partner di prodotti e servizi);
Predictive analysis su trend / comportamenti / prodotti con un potenziale di sviluppo commerciale e / o di acquisizione cliente.
Supporto analitico al team Commerciale e Marketing di consumer insights nel processo decisionale teso alla costruzione di valore per il cliente;
Comunicazione dei dati , raccolti e analizzati, per gli utenti finali;
Identificazione periodica, in collaborazione con il team Marketing Media & Digital, dei focus principali in comunicazione / CRM e le modalità più appropriate in funzione delle attitudini dei clienti;
I requisiti richiesti per il ruolo sono :
Conoscenza di più linguaggi di programmazione e gestione degli Analytics;
Capacità di estrazione dati da database MySQL ;
Ottimo utilizzo di Excel , in particolare ottima conoscenza dello strumento tabella pivot’ ;
Capacità di produrre visualizzazioni chiare e sintetiche per gli utenti business;
Autonomia di navigazione tra dati interni strutturati ed esterni non strutturati (social media);
Capacità di condurre analisi qualitative e quantitative aggregando diversi dati in un database fruibile
Ottima padronanza della lingua inglese
È richiesta un’ esperienza di 2 / 3 anni in Data Science e Analisi di Consumer Insights all’interno di realtà digitali / commerciali data driven o per società di consolunza strategica.
Si ricercano spiccate doti di comunicazione , precisione e problem solving; grande curiosità e voglia di crescere e migliorarsi nel proprio ruolo.
Cerchiamo una risorsa desiderosa di sviluppare progetti di ricerca e analisi sul comportamento e i bisogni del consumatore, sulla customer experience e sulle evoluzioni del business in funzione dei trend del mercato e del mondo social.
Passione per il mondo dell’intrattenimento e del retail saranno considerate un plus.
Si offre contratto a tempo indeterminato, 3 livello CCNL Commercio. Orario di lavoro full-time, dal Lunedì al Venerdì. Ticket buoni pasto.