Descrizione
Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, dadieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzionitecnologiche, con cento anni di storia e di esperienza.
Progettiamo cittàintelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, siamo protagonisti dellatransazione energetica e mettiamo in atto il principio dell’economia circolarein tutte le nostre attività.
Con un piano strategico di ampio respiro, gestiamola generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, ilteleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilitàelettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Stiamo cercando una risorsa da inserire nella funzione Gestione Richieste Clienti di A2A Energia , società Commerciale delGruppo A2A.
Il candidato sarà inserito nel team chesi occupa di evadere le varie tipologie di richieste a carattere commercialericevute dai clienti finali :
Evasione delle richieste di prestazionie lavorazioni connesse alla gestione delle stesse;
Gestione delle richieste diinformazioni scritte dei Clienti;
Evasione delle richieste dirateizzazione;
Gestione del servizio CHAT tramite sitoweb di A2A Energia.
Qualifiche
Laurea / diploma in disciplineScientifiche o Umanistiche o cultura equivalente;
Ottima conoscenza dei sistemiinformatici : CRMe e SAP I-SU, per la gestione di tutte le tipologie diprestazioni, commerciali e tecniche;
Ottima capacità di analisi e digestione delle richieste dei Clienti, interfacciandosi con le diverse funzioniaziendali per lo svolgimento delle pratiche più complesse, quali : Fatturazione,Credito e Incassi, Supporto Vendite Mass Market, Legale, Gestione Reclami e lealtre strutture di Back Office e Terze Parti;
Conoscenza dei vari processicommerciali gestiti da A2A Energia : prestazioni tecniche, processi diacquisizione Clienti, processi di fatturazione e credito;
Conoscenza delle delibere diriferimento (ARERA) per la gestione dei contratti di energia elettrica e gas;
Ottime doti comunicative, proattività, dinamismo, intraprendenza,capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team.
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L. 903 / 77). I dati personaliverranno trattati secondo il Regolamento Ue 2016 / 679, noto come GDPR - GeneralData Protection Regulation