Permanent Controls SpecialistPermanent Controls Specialist
Experis
Città Metropolitana di Milano, Italy
7h fa

MISSION

Gestire il quadro dei controlli permanenti e dei rischi operativi garantendo l'attuazione, in stretta collaborazione con il personale, del sistema in tutte le sue componenti (mappature dei rischi, procedure, piani di controllo, incidenti storici, potenziali incidenti, segnalazione) in conformità con regolamenti locali e con le regole di gruppo.

Garantire il follow-up delle raccomandazioni emesse da IG o Rischio ORC.

PRINCIPALI ATTIVITà

Creare e mantenere la mappatura dei rischi :

Assistere il personale nell'implementazione locale dei processi e delle mappature dei rischi dei GEFIA, sulla base del modello generico fornito dalla linea di business

Garantire la coerenza degli indicatori e gli aggiornamenti periodici

Creare e mantenere un referenziale di procedure e controlli :

Attuare il quadro dei controlli operativi, adattandolo alle procedure locali

Identificare i controlli necessari per la copertura globale dei rischi

Impostare e monitorare gli indicatori di allerta necessari per una gestione soddisfacente dei rischi identificati

Asssitere nell'elaborazione dei report periodici sui rischi operativi

Eseguire i controlli :

Eseguire i controlli in ottemperanza con le metodologie definite.

Assicurare adeguata reportistica in merito ai controlli eseguiti.

Eseguire piani di follow up in caso di anomalie.

Garantire la segnalazione e l'elaborazione degli incidenti :

Garantire il corretto utilizzo della procedura di raccolta per gli incidenti operativi e garantire la completezza delle dichiarazioni

Identificare e quantificare gli incidenti potenziali nel contesto del processo AMA (Advanced Method Approach) per l'accantonamento del capitale di rischio.

Contribuire al miglioramento delle procedure formulando proposte e raccomandazioni relative alle anomalie identificate durante i controlli o a seguito di incidenti.

PROFESSIONAL SKILLS :

Familiarità con i principi del controllo permanente e del rischio operativo (rif. Basilea 2).

Familiarità con i requisiti normativi che regolano le società di Asset e Property Management o essere in grado di acquisire rapidamente queste conoscenze.

Conoscenza dell'inglese

Excel

Gradita esperienza nel settore immobiliare.

SKILLS RICHIESTE

Autonomia e disciplina

Capacità analitiche e valutazione del rischio

Pensiero critico

Capacità di sintesi e buon orientamento alla relazione interpersonale

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura