Commodity Buyer - Ingegnere ufficio acquisti
Manpower
Luzzara, Italy
2 gg fa

Descrizione

Per importante azienda della provincia di Reggio Emilia selezioniamo un Commodity Buyer. Compiti principali :

In qualità di membro di un più ampio gruppo di prodotti, sarà responsabile per l'acquisto di pezzi fucinati, pezzi fusi e plastica per le materie prime ''forgiatura e fusione'' e ''plastica'', per le sedi produttive europee in stretto coordinamento con il responsabile delle materie prime.

e plastica. Guida qualità, consegna, obiettivi di costo a livello di fornitore.

Responsabilità :

Dirigere la base di fornitura per raggiungere gli obiettivi in termini di qualità, costi, consegne e innovazione, considerando i metodi di best practice e la strategia sulle commodity del cliente.

Supporto per l'ulteriore sviluppo della strategia sulle materie prime e allineamento del portafoglio fornitori insieme al gestore merci.

Svolgere regolarmente analisi di mercato e analisi comparativa per garantire un elevato livello di vantaggio competitivo.

In stretta collaborazione con Advanced Sourcing, assicura che per le nomine di nuovi progetti i costi e i tempi saranno raggiunti.

Condurre RFQ, fare quotazioni comparative e presentare i risultati al comitato di sourcing.

Assicurare l'esito del sourcing in un pacchetto / accordo quadro contrattuale. Agire come interfaccia tra fornitore e Engineering in caso di domande tecniche / discussioni necessarie.

Condurre trattative per un certo portafoglio di fornitori europei. Mantenere e sviluppare relazioni con i fornitori strategici.

Include la gestione contrattuale (NDA, Contratti a lungo termine / fornitura ecc.).Supporto nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei costi nell'ambito della responsabilità di Commodity Buyers con particolare attenzione al costo totale.

Monitorare e gestire le influenze a costi e prestazioni, nonché i risultati sui KPI di Procurement, in linea con i requisiti e le regole del dipartimento.

Promuovere l'analisi del valore / valore delle attività di ingegneria con i fornitori. Gestire le situazioni di crisi. Supportare e rispondere a guasti imprevisti nelle forniture, collaborando con il fornitore e il sito per fornire soluzioni per evitare arresti di linea.

Supporto nelle iniziative di approvvigionamento regionali e globali

Requisiti richiesti : Laurea triennale in Economia o Ingegneria e esperienza di 3 anni come Commodity Buyer in Movimentazione Materiali, Edilizia, Agricoltura, Automotive Tier 1 o ambiente similmente impegnativo.

Pensiero strategico nel processo decisionale quotidiano. Ottima conoscenza dei processi di produzione e degli standard di qualità del settore per la forgiatura, la fusione e le parti in plastica.

Buona comprensione della suddivisione dei costi di un prodotto e della prima esperienza in metodi per la riduzione dei costi, basata sull'analisi dei costi del prodotto e sull'ingegneria dei costi.

Capacità di negoziazione forti. Capace di condurre negoziati per contratti di fornitura strategici. Capacità di sviluppare e comprendere i contratti legali.

In grado di leggere e comprendere disegni tecnici e -specifiche. Competente nell'uso di Microsoft Office. Buona conoscenza SAP ERP / R3 è un requisito.

Risultati guidati, con la capacità di guidare progetti autosufficienti e con successo. Orientato al team. Buone capacità di risoluzione dei problemi, comunicazione e presentazione sono essenziali.

Flessibilità di viaggiare in Europa, anche con breve preavviso. Ottimo inglese obbligatorio, una seconda lingua (francese, italiano) sarà di vantaggio

Invia candidatura
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai favoriti
Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura