DIGITAL ANALYST
A2A
Italia, LOMBARDIA, MILANO
1 gg fa

Descrizione

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city.

Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone.

Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Offriamo opportunità di inserimento in A2A Energia S.p.A., società commerciale del Gruppo A2A, all’interno del team Digital Lab.

Il Digital Lab si pone come obiettivo l’evoluzione dei touchpoint digitali della società attraverso la definizione e lo sviluppo dei requisiti funzionali e di gestione delle esigenze espresse dalle aree di Marketing, la struttura di vendita e di Customer Service.

In particolare oltre al continuos improvement ricercato nell’ottimizzazione della User Experience, il Digital Lab si prefigge anche di traguardare la delivery dei principali progetti innovativi aziendali tramite metodologie Agile e di Task Force.

La figura ricercata sarà quindi responsabile di tutto il monitoraggio, lavorazione e condivisione del dato digitale, collaborando inoltre con il team di Customer Insights & Analytics per l’incrocio dati del cliente derivanti anche da touchpoint fisici e canali differenti, nell’ottica di porre il dato al centro di tutte le strategie aziendali.

ATTIVITA’ PRINCIPALI

  • Supporto del team Digital Lab tramite analisi ed estrazioni funzionali volte al miglioramento della User Experience e nel supporto del design dei nuovi progetti e prodotti digitali (sito e App) in ottica data driven
  • Ottimizzazione reportistica per supporto team Digital Marketing in decisioni tattiche / operative giornaliere ed utilizzo del dato per analisi funzionali in chiusura di campagne promozionali specifiche
  • Analisi funzionali volte al supporto strategico del Chief Marketing Officer della divisione incrociando i dati digitali con quelli di vendita e budget
  • Condivisione del dato digitale con team di Customer Insights per analisi più approfondite e a 360 sul cliente inserendosi in un progetto collaborativo per incrociare diverse sorgenti dati
  • Sviluppo requisiti business e tecnici in ambito web analytics
  • Qualifiche

  • Competenza nell’utilizzo dei tool di web analytics (Google Analytics e / o Adobe Analytics) e preferenza nella conoscenza (almeno minima) degli strumenti di tagging relativi per la parte di implementazione tecnica
  • Capacità nell’utilizzare dati anche da diverse sorgenti (es. dati vendita e lead da SalesForce)
  • Capacità nello sviluppare analisi in autonomia riportando sintesi e insights in PowerPoint o tool di data visualization (es. DataStudio, Qlik)
  • Conoscenza di tool per analisi qualitative della navigazione e comportamento degli utenti tramite ad esempio le mappe di calore (es.
  • Contentsquare, Hotjar)

  • Preferibile la competenza tecnica di tagging e di utilizzo del Google Tag Manager per l’implementazione dei requisiti web analytics
  • La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L. 903 / 77). I dati personali verranno trattati secondo il Regolamento Ue 2016 / 679, noto come GDPR - General Data Protection Regulation.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura