Senior Operation Specialist
Michael Page
Milano, Lombardia
2 gg fa
source : Talent Manager

Il nostro cliente è uno dei maggiori Gruppi, a livello Europeo, in ambito lifescience / healthcare.Il candidato sarà inserito in una nuova Business Unit creata a valle di un forte investimento di innovazione e sarà coinvolto in molteplici progetti infrastrutturali Attività :

  • Agisce sull'infrastruttura in termini di risoluzione di incident e problem, esegue Service e Change Request
  • Garantisce la disponibilità dell'infrastruttura intervenendo proattivamente per intercettare e risolvere potenziali problemi
  • Partecipa attivamente al processo di miglioramento continuo dell'infrastruttura tecnologica
  • Raccoglie e analizza le esigenze del cliente interno e ha contatti con interlocutori sia tecnici che funzionali
  • Redige la documentazione tecnica di progetto (assessment, relazioni, solution design, SOW, schemi e diagrammi)
  • Predispone dimostrazioni, proof of concept delle soluzioni e piani di test. La risorsa ha approfondite conoscenze inerenti il funzionamento e le caratteristiche delle architetture informatiche applicate ai principali ambiti di intervento : sistemi operativi, hardware, software e reti di comunicazione.
  • Competenze Tecniche : Conoscenza approfondita dell'architettura e della configurazione dei sistemi operativi Windows e LinuxConoscenza di base di Active Directory, dei servizi di rete (DNS, DHCP, ADFS)Buona conoscenza su piattaforma di virtualizzazione Vmware e delle principali piattaforme di virtualizzazione.

    Padronanza nelle delle principali tecnologie e best practice di integrazione tra host e apparati storageBuona conoscenza del funzionamento e della configurazione delle reti informaticheConoscenza approfondita della gestione e manutenzione delle soluzioni di backupCapacità di diagnosticare e risolvere problematiche complesse che coinvolgono diversi aspetti del sistema in esameConoscenze delle problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informaticiConoscenza delle principali piattaforme di monitoraggio (Nagios) Costituiscono un titolo preferenziale : Conoscenza di Hardware HPE (3par, Synergy)Conoscenza di base su soluzioni per la gestione di ambienti Cloud Azure o AWSConoscenza dei più comuni linguaggi di scripting.

    Requisiti : Laurea o diploma in discipline informatiche5anni di esperienza nel ruolo e settore di provenienza preferenziale Attitudini : Proattività, energia e forte orientamento ai risultatiFlessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e in modo multi focalizzatoPersonalità molto organizzata ed efficienteAtteggiamento positivo, capace di automotivarsi, problem solving e determinato.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura