FINDOMESTIC - RESPONSABILE CONTI CORRENTI
BNP Paribas
Firenze
5 gg fa

Descrizione

Findomestic Banca è parte di BNP Paribas che, con oltre 200.000collaboratori, è Gruppo leader in Europa nei servizi bancari e finanziari e frai sei istituti bancari più solidi al mondo grazie anche ad una presenza in 85Paesi.

Siamo la Banca di riferimento in Italia nel credito alla famiglia perl'acquisto di beni e servizi ad uso privato.

Perché lavorare in Findomestic?

Diamo importanza alle nostre persone, ci appassioniamo alle loro storie einvestiamo nella loro crescita e nel loro benessere.

Perciò siamo staticertificati :

  • Great Place to Work e Best Workplaces 2018
  • Top Employers Italie ed Europa 2018
  • Impresa Work Friendly
  • Persostenere lo sviluppo dell’azienda, siamo interessati a individuare una risorsada inserire nella nostra sede di Firenze nel ruolo di Responsabile Conti ePagamenti.

    Il candidatoideale è in possesso di una laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria edha maturato una significativa esperienza (2-

    5 anni) nellagestione / implementazione di prodotti / project management nel settore dei servizidi pagamento.

    Le attivitàcomprenderanno :

  • gestione e sviluppo del business relativo ai servizi di pagamento bancari di conto corrente, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di produzione, attivazione, trasformazione e redditività assegnati
  • partecipazione alla definizione della strategia ed al processo di go-to market delle iniziative nell’ambito dei servizi di pagamento.
  • gestione e monitoraggio della performance dei sistemi di regolamento per i diversi servizi di pagamento
  • monitoraggio del funzionamento dei sistemi (Core Banking System) e delle procedure del fornitore mediante controlli di linea e analisi a campione sulla clientela, supportando la Funzione Finance nell’attività di riconciliazione
  • contributo nell'analisi dei dati effettuata dalle Funzioni di data management, fornendo spunti e supporto per il disegno e l’aggiornamento della reportistica
  • Partecipazione al Customer Care in qualità di Help Desk di II livello, collaborando con le preposte Funzioni aziendali per assicurare l’aggiornamento della Rete di vendita.
  • Disegno della customer experience di dettaglio dei servizi di pagamento (onboarding, enrollment, user experience )
  • Monitoraggio della qualità dei progetti rilasciati sia in termini di time to market che di client satisfaction, partecipando alle indagini NPS ed ai relativi remediation plans.
  • Creazione proattiva di nuove idee di business, assicurando il costante aggiornamento dei servizi ad alti standard di mercato.
  • Si richiede :

  • Conoscenza approfondita del settore dei servizi di pagamento.
  • Pari esperienza maturata presso Istituti di credito / società di consulenza.
  • Conoscenza di tutti i servizi di pagamento e della normativa di riferimento (PSD2, SEPA Rulebooks...)
  • Servizi di pagamento (SCT, SCTinst, SDDCore, SEDA, MAV-RAV, F23, F24, Bollettini...)
  • Attenzione verso l’innovazione e capacità di utilizzare la comprensione del mercato attuale e la ricerca di marketing per anticipare i bisogni dei clienti
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Completanoil profilo Ottime doti di team work, comunicazione, presentazione e problemsolving, gradita la conoscenza del francese.

    Lecondizioni d’inserimento saranno discusse a conclusione dell'iter di selezionesulla base delle competenze ed esperienze emerse.

    Prima di candidarsi Le chiediamo di prendere visione dell’informativa sultrattamento dei dati personali consultabile al seguente link :

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