Key Account Manager
Sicuritalia spa
Assago, Italy
2 gg fa

Sicuritalia S.p.a è il leader del mercato italiano della Sicurezza e Soft Facility con oltre 15.000 dipendenti ed un fatturato di 650 milioni.

Il Gruppo ha oltre 60 sedi in Italia e 2 Head Quarter a Milano e Como. La nostra Mission è quella di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi, le tecnologie e i prodotti in grado di soddisfare il naturale bisogno di sicurezza.

Per la nostra realtà siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Key Account Manager.Mansioni e attività : Analizzare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei clienti e dei prospect assegnati, verificando le esigenze attraverso : visite dedicate periodiche, scouting on / off line, relazioni con associazioni territoriali di categoria, consulenza e azioni strategiche mirate, partecipazione a fiere ed eventi.

  • Assicurare la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i propri clienti garantendo : l’identificazione delle opportunità di ottimizzazione / incremento del business e del fatturato in accordo con le politiche aziendali condivise con il Sales Manager / Director Corporate;
  • la definizione di politiche commerciali entro il budget assegnato;l’attuazione delle attività volte alla massimizzazione dei profitti e allo sviluppo dei clienti, quali : rinnovi contrattuali, up selling, cross selling;
  • il rispetto degli obiettivi di fatturato, margine, mix vendita di prodotto e servizio e soddisfazione del cliente, oltre che la verifica periodica degli andamenti delle vendite al fine di individuare e mettere in atto le azioni correttive più appropriate.

    Pianificare le azioni di vendita, programmando gli interventi vendita in funzione della tipologia di clientela e delle priorità definite con il Sales Manager Corporate / Sales Director Corporate, al fine di ampliare il portafoglio e / o fidelizzare il cliente.

    Raccogliere e condividere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta e alla redazione del contratto, concordando con il Sales Director Corporate le strategie di pricing.

    Sviluppare e organizzare in autonomia e / o con supporto aziendale (Market Intelligence e Inside Sales) l’attività di prospezione sul portafoglio assegnato.

    Interpretare le esigenze e preferenze del cliente e individuare, con il supporto dell’ingegneria d’offerta, proposte commerciali alternative nel rispetto della soddisfazione del cliente e dei vincoli tecnico-strategici e di prezzo prefissati.

    Collaborare con la direzione operativa per incrementare la redditività delle commesse affidate e gestire le problematiche ed i reclami dei clienti.

    Verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Controllo Commesse.Presentare i progetti tecnico / operativi con il supporto dell'Ingegneria dell'Offerta, oltre che le relative offerte economiche gestendo in prima persona la negoziazione con il cliente.

    Effettuare le analisi preliminari e di fattibilità e supervisiona lo start-up della commessa in collaborazione con la funzione Operations.

    Organizzare e gestire incontri di follow up del servizio (Comitati di Gestione della Commessa)Redigere report che consentano l’analisi dei dati di vendita, fatturato e margine.

  • Requisiti : Laurea magistrale, preferibilmente in materie economicheEsperienza di 5 - 10 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate di servizi e soluzioni di valoreOffriamo : Durante i primi mesi il / la candidato / a sarà inserito / a in un percorso di affiancamento e sviluppo durante il quale avrà modo di conoscere il nostro business relazionandosi con le principali figure di riferimento delle funzioni aziendali;
  • grazie all'affiancamento di Sales Director e dei colleghi più Senior apprenderà strumenti, metodologie e processi di lavoro efficienti fino ad acquisire completa autonomia nel ruolo.

    L’offerta economica / retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal / la candidato / a.About Sicuritalia : I nostri servizi : Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security ecc Mission : Sicuritalia ha l’obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.

    Valori : Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalità dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.

    Candidate Journey : In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro : Lo screening dei CV avviene solitamente entro due settimane dall'aperura del Job Post.

  • Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV.Gli step di selezione sono : un primo contatto telefonico;
  • colloquio con un recruiter;colloquio con il responsabile della funzione.Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.

    La nostra employee experience : Fin dal primo giorno si verrà accolti in azienda con un processo di Onboarding e Induction da parte del team HR di Talent Acquisition.

    Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit, che ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la nostra realtà, ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.

    Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell'azienda, le aree produttive, le procedure / policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo. #ricercaurgente#LI-MB1

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura