System Integrator Expert
Dedalus Italia S.p.A.
Bologna, BO, Italia
5 gg fa

Il Gruppo Dedalus è il primo operatore italiano in Europa nei sistemi informativi ospedalieri ed uno dei maggiori player internazionali nell’ICT sanitario.

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo Dedalus ha intrapreso un percorso di espansione grazie alla completa copertura funzionale di tutte le esigenze ICT di ogni sistema sanitario pubblico o privato.

Oltre 40 acquisizioni fino al 2015 hanno concentrato in Dedalus prodotti e professionalità di valore internazionale.

Nel 2016 è stata portata a termine l’importante acquisizione di NoemaLife, leader europeo dei sistemi gestione ed automazione di laboratorio.

Le imprese locali acquisite direttamente, o in joint venture con i maggiori player del territorio, rappresentano il Gruppo Dedalus in tutto il mondo e ne assicurano la presenza in più di 20 aree geografiche, come Francia, Spagna, UK, USA, America Latina, Cina, Medio Oriente, Nord Africa e Sudafrica.

  • Oggi Dedalus opera in 25 sedi in Italia e in 22 sedi estere, con un organico di circa 1900 collaboratori, di cui oltre 700 all'
  • estero, con cui supporta quotidianamente i propri clienti nelle sue principali aree strategiche d'affari : medicina del territorio, area clinica, area sanitaria e interoperabilità.

    Dedalus sviluppa soluzioni per il settore della diagnostica per immagini e ha un ruolo di spicco anche nell'area dei sistemi di integrazione ospedale-territorio con una presenza in tutte le regioni che hanno avviato progetti di interoperabilità e cooperazione tra i diversi soggetti sanitari come ospedali, medici di Medicina Generale e ASL.

  • In ciascuno di questi segmenti Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all'
  • insegna dell'interoperabilità e cooperazione tra i sistemi di medicina generale e i sistemi ospedalieri, agevolando l'
  • ottimizzazione della gestione amministrativa, nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita : nascita, crescita, maturità e anzianità.

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati, proattivi, con una mente flessibile e curiosa e una predisposizione al rapporto con la clientela.

    Forte attitudine al problem solving, orientamento analitico, impegnati e determinati.

    Il nostro team di Delivery è composto da dinamici professionisti altamente qualificati, con responsabilità inerenti allo sviluppo del prodotto e alla valorizzazione del software per il sistema sanitario.

    La risorsa prescelta dovrà occuparsi delle attività di installazione, configurazione e manutenzione presso la sede del cliente, risolvendo le problematiche applicative relative ai software installati.

    In particolare dovrà :

  • Installare e configurare i tools Dedalus in relazione alle richieste del cliente e alle specifiche di produzione
  • Effettuare assistenza presso il cliente
  • Monitorare il funzionamento delle procedure
  • Gestire l'integrazione delle applicazioni esistenti verso applicazioni terze
  • Svolgere test funzionali
  • Documentare le attività svolte e generare reportistica
  • Implementare maschere utente su framework oracle Apex
  • Il candidato ideale ha maturato 4-5 anni di esperienza professionale e possiede una Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o equipollenti oppure Diploma ad indirizzo Tecnico Informatico e dispone delle seguenti competenze informatiche :

  • Capacità di leggere, debuggare e scrivere codice PL / SQL
  • Ottima conoscenza di HL7 (HL7 v2, FHIR)
  • Ottima conoscenza degli ambienti di sviluppo Java (contesti J2EE)
  • Conoscenza Web services (SOAP, REST)
  • Capacità di scrivere query sql complesse e verificarne il piani di accesso
  • Capacità di generare form e report dinamici con Apex
  • Inoltre si richiedono competenze nella seguenti tecnologie :

  • DBMS Oracle sql, plsql, Apex
  • Windows Server, Linux
  • Requisiti preferenziali :

  • Conoscenza dei principali processi clinici e di organizzazione delle azienda sanitarie
  • Esperienza di implementazione di soluzioni in ambito clinico
  • Esperienza su Redis e Elastic
  • Conoscenza di PostgreSQL
  • Conoscenza di VCS (Subversion, Git)
  • Altri requisiti che completano il profilo sono :

  • Esperienza nell'interazione con i clienti maturata attraverso attività di consulenza
  • Flessibilità e adattabilità
  • Problem solving e spirito di iniziativa
  • Team working
  • Capacità di gestire le priorità e le urgenze
  • L'esperienza pregressa in aziende che lavorano in ambito informatico (pubbliche o private) e nell'uso di sistemi gestionali per la sanità costituisce un plus nella selezione, così come una buona conoscenza della lingua Inglese.

    E' richiesta disponibilità iniziale ad effettuare circa 60 giorni di trasferta per attività di formazione presso la sede centrale di Firenze.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura