Scuderia AlphaTauri - Ispettore Controllo Qualita’ Compositi (m/w/d)
Red Bull
Faenza, Emilia-Romagna, IT
3 gg fa
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Permanent, Full-time

In questo ruolo sarai responsabile dell'ispezione dei componenti assegnati garantendo la tracciabilita’ dell’intero processo e della gestione dei report di non conformità. Darai inoltre supporto nelle attività di indagine relative a problematiche riscontrate in pista e alla Produzione interna.


Areas that play to your strengths

All the responsibilities we'll trust you with:

Ispezione

Eseguire procedure di ispezione sui componenti consegnati al Dipartimento Qualità sia da fornitori esterni che dalla produzione interna, garantendo la tracciabilita’ dei processi ed eseguendo le procedure condivise e disponibili nel Reparto Qualità SAT.

Gestire le ulteriori attività del Dipartimento Qualità assegnategli dal Responsabile Qualità e fornendo i relativi feedback.

Coadiuvare le indagini relative a problematiche e faults del veicolo, coordinandosi con il Dipartimento Reliability, il Design Office e il Race Team.

Non Conformita' e Richieste di Concessione

Gestire le Non Conformità rilevate internamente e le richieste di Concessione da parte dei fornitori interni ed esterni, seguendo le procedure condivise, provvedendo e garantendo inoltre la compilazione di report di non conformita’.

Accertarsi che le informazioni relative alle Non Conformità e alle Richieste di deroga siano sempre pervenute e comprese dai dipartimenti e/o dai fornitori esterni coinvolti in tali procedure.

Assemblaggio e Prefitting

Gestire le attività di assemblaggio dei componenti vettura in materiale composito assegnati, garantendo anche la corretta gestione di tali attivita’ nel sistema ERP aziendale e la corretta esecuzione dei relativi Ordini di Lavoro.

Dare supporto al Race Team e al Test Team nelle attività di prefitting e assemblaggio di componenti in materiale composito nel corso degli eventi di gara, durante i quali, riportando funzionalmente anche al Team Manager, assicura la trasmissione al Responsabile Qualità delle informazioni relative alle attività svolte per garantirne la piena tracciabilità.


Your areas of knowledge and expertise

  • Conoscenza del processo di produzione di materiali compositi in fibra di carbonio.
  • Capacita' di utilizzo dei bracci antropomorfi con testa a scansione laser (preferibilmente con software Polyworks) e dei tradizionali strumenti di misura a banco.
  • Opzionale: capacita' di utilizzo delle CMM Zeiss e/o Mitutoyo.
  • Conoscenza del disegno tecnico.
  • Elasticità mentale e flessibilità.
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in Team.
  • Capacità di adattamento di fronte all’evoluzione tecnologica e disponibilità a un continuo aggiornamento.

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Applica
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura