Product Assistant- sostituzione maternità
Lyreco
Cambiago
2 gg fa

Job Description

Riportando al Product Assistant Coordinator, supporta e gestisce operativamente tutte le attività inerenti lo sviluppo dei prodotti a catalogo e fuori catalogo per le sezioni di competenza (prodotti ufficio, arredamento, prodotti personalizzati).

PRINCIPALI RESPONSABILITA'

  • Codifica, aggiornamento e gestione dell’anagrafica fornitori / prodotti presenti nelle sezioni di competenza;
  • Supporto attivo nella realizzazione del catalogo, e del materiale per l’aggiornamento del sito, volantini e materiale di comunicazione vario : raccolta immagini e video, raccolta e screening del materiale tecnico, controllo stesura dei testi, correzione bozze;
  • Imputazione a sistema di tutto il pricing relativo ai prodotti : prezzi d’acquisto, di vendita e pricing strumenti promozionali;
  • Aggiornamento dei listini prezzi per la forza vendita;
  • Creazione promozioni a sistema tramite gestionale SAP e tool dedicati;
  • Predisposizione del materiale informativo a favore dei clienti, della forza vendita e degli altri reparti coinvolti;
  • Relazione con i fornitori per molteplici esigenze;
  • Collaborazione con il Finance e la Logistica per la verifica fatture, anomalie di prezzo e problematiche legate al packaging prodotto;
  • Supporto al Customer Service relativamente a informazioni sul prodotto, documentazione tecnica, gestione problematiche legate a resi, difettosi e garanzie;
  • Frequenti contatti con la casa madre per la risoluzione di problematiche varie
  • Occuparsi della ricerca di prodotti relativi alle categorie merceologiche di competenza non presenti sul catalogo : ricerca fornitori, evasione richieste, contatti con forza vendita;
  • Interfacciarsi con il Quote & Tender per la gestione di gare, tender internazionali e richieste di offerta
  • Gestione di database interni, reportistiche aziendali e di supporto al business.
  • REQUISITI E COMPETENZE

  • Titolo di studio : diploma / laurea;
  • E’ gradita una pregressa esperienza in ambito Marketing o commerciale;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese e di Excel;
  • Spiccata propensione al lavoro in team;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Precisione e attenzione al dettaglio;
  • Preferenziale conoscenza di SAP;
  • Sede di Lavoro : Cambiago

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura