Project Manager IT Expert
Dedalus Italia S.p.A.
MILANO, MILANO, Italia
3 gg fa

Il Gruppo Dedalus è il primo operatore italiano in Europa nei sistemi informativi ospedalieri ed uno dei maggiori player internazionali nell’ICT sanitario.

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo Dedalus ha intrapreso un percorso di espansione grazie alla completa copertura funzionale di tutte le esigenze ICT di ogni sistema sanitario pubblico o privato.

Oltre 40 acquisizioni fino al 2015 hanno concentrato in Dedalus prodotti e professionalità di valore internazionale.

Nel 2016 è stata portata a termine l’importante acquisizione di NoemaLife, leader europeo dei sistemi gestione ed automazione di laboratorio.

Le imprese locali acquisite direttamente, o in joint venture con i maggiori player del territorio, rappresentano il Gruppo Dedalus in tutto il mondo e ne assicurano la presenza in più di 20 aree geografiche, come Francia, Spagna, UK, USA, America Latina, Cina, Medio Oriente, Nord Africa e Sudafrica.

  • Oggi Dedalus opera in 20 sedi in Italia e in 18 sedi estere, con un organico di circa 1700 collaboratori, di cui oltre 500 all'
  • estero, con cui supporta quotidianamente i propri clienti nelle sue principali aree strategiche d'affari : medicina del territorio, area clinica, area sanitaria e interoperabilità.

    Dedalus sviluppa soluzioni per il settore della diagnostica per immagini e ha un ruolo di spicco anche nell'area dei sistemi di integrazione ospedale-

    territorio con una presenza in tutte le regioni che hanno avviato progetti di interoperabilità e cooperazione tra i diversi soggetti sanitari come ospedali, medici di Medicina Generale e ASL.

  • In ciascuno di questi segmenti Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all'
  • insegna dell'interoperabilità e cooperazione tra i sistemi di medicina generale e i sistemi ospedalieri, agevolando l'
  • ottimizzazione della gestione amministrativa, nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita : nascita, crescita, maturità e anzianità.

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati, proattivi e con una mente flessibile e curiosa. Spiccata attitudine al problem solving, orientamento analitico, impegnati e determinati.

    Il nostro team è composto da professionisti dinamici e altamente qualificati, incaricati di soddisfare gli obiettivi di progetto.

    Il candidato prescelto dovrà gestire, monitorare e implementare progetti IT per clienti del settore sanità pubblica. Il candidato prescelto avrà la responsabilità di progetti complessi e / o di clienti ad alto fatturato.

    Si coordinerà con l’Operation Manager e il Capo Progetto per la corretta allocazione delle risorse; avrà obiettivi economici (redditività delle commesse, controllo dei costi e ricavi, fatturato e Incasso) e gestionali (customer satisfaction) ed avrò la responsabilità diretta di risorse di Presidio assegnate.

    In particolare si occuperà di :

  • Agire come collegamento tra l'area tecnologica e quella commerciale per comprendere e offrire risposte ai diversi bisogni
  • Assicurare per i diversi progetti il rispetto dei tempi di consegna e dei budget predefiniti, soddisfacendo gli obiettivi finanziari
  • Gestirne la realizzazione del progetto attraverso i diversi step di processo
  • Gestire le relazioni con le parti coinvolte nella realizzazione del progetto
  • Redigere la documentazione e reportistica di progetto
  • Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in attività di Project Management nel settore della Pubblica Amministrazione / settore sanità.

    Le competenze richieste sono :

  • Esperienza nella gestione e controllo di progetti in ambito sanità
  • Conoscenza approfondita di strumenti per la gestione di progetti
  • Capacità di elaborazione di strumenti di reportistica efficienti
  • Capacità di analisi, selezione e implementazione di strategie
  • Capacità di coordinamento di un Team di lavoro
  • Altri importanti requisiti sono :

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Propensione al rapporto con la clientela
  • Capacità di analisi e organizzative
  • Flessibilità nell'apprendimento autonomo di nuove tecnologie
  • Problem solving e proattività
  • Team working
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