Senior Social Media Manager
Publicis Groupe
Milano, Italy
5 gg fa

Descrizione dell'azienda

MSL is a global public relations and integrated communications partner that provides strategic counsel and creative thinking.

We champion our clients’ interests through fearless and insightful campaigns that engage multiple perspectives and holistic thinking to build influence and deliver impact.

MSL is one network with many parts. We come together as a force of mighty power in our industry, for our clients and in our contributions to the world.

We are an agency built through combination and acquisition; our business is dynamic but always linked. We are fearless, insightful, passionate, creative, dynamic and accountable.

It’s our ability to build influence and deliver impact that separates us from the crowd it’s how we deliver the results our clients’ desire.

Our holistic approach brings to life the collaborative Power of One’ principle we apply within and outside of the Publicis Groupe.

From London to Shanghai, Mumbai to Sao Paulo, Johannesburg to Warsaw, Berlin to Bangkok, New York to Paris, we are MSL.

Descrizione del lavoro

Stiamo ricercando un Senior Social Media Manager da inserire nel nostro team.

La risorsa inserita si occuperà di gestire e coordinare il team - composto da figure junior - e sviluppare le strategia social e content.

KNOWLEDGE

  • Social Media Strategy & Management;
  • Community Management;
  • Crisis Management;
  • Conoscenza delle principali piattaforme e formati;
  • Editorial & content strategy;
  • Influencer engagement;
  • Reportistica : stesura e capacità di individuare gli insight più rilevanti;
  • Supervisione e coordinamento produzioni video e foto (comprensione delle principali dinamiche di produzione, capacità di analizzare un preventivo e gestire una timeline di produzione);
  • Inglese fluente;
  • SOFT SKILLS

  • Capacità di coordinare un team di più persone;
  • Organizzare il lavoro del team, verificando che i carichi di lavoro siano corretti ma al contempo che le persone dedichino il giusto tempo ai vari task;
  • Motivare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi dandogli una visione più ampia del lavoro sul cliente e dell’agenzia;
  • Capacità di ascolto;
  • Capace di lavorare in team in un contesto flessibile;
  • Capacità di relazionarsi con figure del team creativo;
  • Capace di costruire con il cliente una relazione positiva e costruttiva, diventando un punto di riferimento affidabile e valido per il cliente;
  • Capacità di farsi ascoltare dal cliente, di argomentare e portare avanti la posizione dell’agenzia, il proprio punto di vista e quello dei creativi;
  • Capacità di gestire le deadline;
  • Problem solving;
  • Curioso e appassionato verso tutto quello che è digital;
  • Una persona costantemente aggiornata sui trend nei social media e nella comunicazione. Che legge e si informa su testate di settore e che porta all’interno del team stimoli e elementi di novità, trasmettendo al team la stessa curiosità e desiderio di conoscenza.
  • Ulteriori informazioni

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