Consulenti in Public Sector
Pwc
Roma, Italie
5h fa

PricewaterhouseCoopersAdvisory SpA, appartenente al network internazionale PwC , è una realtà leadernelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.

500 professionisti dedicati allesfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività diottimizzazione ed efficientamento di processi , sistemi informativi e scelte strategiche , i consulenti PwC lavorano nell’ottica dimigliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemiinformativi dei clienti del network.

All’interno della sfera di ManagementConsulting , il gruppo Operations Government si occupa di supportarele primarie Pubbliche Amministrazioni centrali e regionali italiane, le piùimportanti Organizzazioni Internazionali e gli organi territoriali dell'UnioneEuropea, nell'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni,l'organizational design e il public procurement.

Nell’ottica di potenziamento delteam si ricercano figure professionali da inserire nei progetti di consulenzain corso su tematiche di :

  • Analisi funzionale, mappatura e formalizzazione dello stato attuale dei processi.
  • Identificazione delle criticità, degli interventi migliorativi e definizione del nuovo modello di processi.
  • Progettazione di nuove strutture organizzative.
  • Progettazione di nuove soluzioni tecnologiche.
  • Progettazione di modelli di misurazione della performance degli utenti interni.
  • Nel ruolo previsto ilcandidato selezionato dovrà essere proficient nella :

  • Risoluzione in autonomia di ottimizzazione di processi ed organizzazione relativi alle richieste effettuate, interfacciandosi ed allineandosi costantemente con il cliente pubblico;
  • Pianificazione ed attuazione dei servizi di assistenza al cliente pubblico su aspetti tecnici e gestionali;
  • Promozione di un clima lavorativo positivo, orientato alla dimensione di team, alla cura nella produzione della documentazione tecnica e alla massimizzazione degli obiettivi nei tempi stabiliti dal progetto.
  • Il candidato ideale è inpossesso dei seguenti requisiti :

  • Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia & Management, Scienze Politiche e delle Pubbliche Amministrazioni, Master di specializzazione su Public Sector .
  • Esperienza lavorativa di 2-4 anni su tematiche di Business Process Reengineering , Project Management, Change Management, PMO per clienti del Public Sector.
  • Conoscenza di temi verticali quali sistemi di gestione pagamenti , tributi ed entrate , gestione documentale .
  • Ottime capacità di analisi e problem solving.
  • Buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese. La conoscenza di un’ulteriore lingua di lavoro della Commissione Europea rappresenta un plus;
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.
  • Ottima padronanza degli strumenti di office automation e modellizzazione attraverso spreadsheet.
  • Sede : Roma

    Per candidarsi è necessario compilare applicationform on line. Si prega di indicare come area di interesse 1 scelta"Consulting Government", citando nell'apposito campo il riferimento" EXP / GOV / 19 .

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