BNP Paribas Cardif - Business Expert
BNP Paribas
Milano
2 gg fa

Descrizione

Cosa fa la struttura Organisation In estrema sintesi, si occupa di definire ed implementare nuovi processi organizzativi in linea con i piani di sviluppo aziendali includendo il reindirizzo e la razionalizzazione delle attività relative alle strutture distributive.

  • Cosa significa lavorare nella struttura Organisation come Business Expert Ricevere una formazione strutturata da parte di professionisti di una Compagnia di assicurazioni, leader nel mercato italiano;
  • in particolare, questa posizione permette di conoscere i processi del mondo assicurativo dal loro interno. In un’ottica di rafforzamento delle competenze in ambito di ingegneria dei processi, Cardif Vita è alla ricerca di 2 Business Expert che andranno ad occuparsi di specifiche aree / processi di riferimento : Digital processes.

  • Mission :
  • Intercettare ed interpretare a livello operativo le aspettative del business in termini di iniziative evolutive documentando i requisiti espressi;
  • Essere punto di riferimento in termini di expertise di processo e di sistemi per l’area / processo aziendale di riferimento garantendo il presidio della domanda;
  • Partecipare attivamente alla definizione delle soluzioni derivanti dalle aspettative di business espresse;
  • Presiedere ed indirizzare l’evoluzione dei processi di business individuando inefficienze latenti;
  • Supportare la realizzazione progettuale supportando la fase di test e pilotando il change management. Mansioni :
  • Raccogliere, valutare e documentare i requisiti (Business Needs) che l’utente esprime o non esprime spontaneamente, siano essi funzionalità, attributi o caratteristiche di prodotti e servizi interni o esterni alla propria organizzazione;
  • Prioritizzare gli interventi richiesti (domanda) sulla base di valutazioni tecnico economiche svolte in accordo con la Direzione di riferimento;
  • Identificare il risultato atteso attraverso la formalizzazione di documentazione specifica che contempli tutti gli aspetti di una iniziativa progettuale : convenienza, regolamenti, utenti e caratteristiche funzionali e non funzionali descrivendo lo stato attuale (as is) e lo stato desiderato (to be), effettuando una gap analysis ed impostando i razionali (KPI) attraverso cui potrà essere individuato il successo dell’iniziativa;
  • Condividere la documentazione redatta con il team di progetto e con il Project Manager responsabile di tradurlo in un piano di lavoro e di attuarlo;
  • Supportare il Test Competence Center a predisporre il master test plan dell’iniziativa progettuale; l’analisi dei test è funzionale a raccordare gli sviluppatori dell’applicazione con i promotori dell’iniziativa o semplicemente gli utenti;
  • Valutare la capacità dell’utente di utilizzare correttamente, a pieno, la nuova applicazione nel primo periodo, erogando, eventualmente, la formazione necessaria all’utente per l’utilizzo.
  • Il Business Analyst supporta la transizione tra i processi as-is e d i processi to-be affinché l’applicazione appena rilasciata possa risultare efficace;
  • Assicurare la massima competenza nel ridisegnare i processi. Il Business Expert deve individuare le aree di miglioramento di un processo esistente e proporre proattivamente le aree di miglioramento;
  • Mantenere allineate le procedure aziendali all’evoluzione dei processi attraverso il controllo ed il supporto alle singole Direzioni (ognuna responsabile direttamente della stesura delle proprie procedure);
  • Adeguare il proprio operato alle metodologie di gruppo. Requisiti minimi per partecipare alle selezioni Formazione : Laurea in economia, ingegneria gestionale o informatica.
  • Competenze tecniche : Esperienza di almeno 6 anni in ruoli analoghi presso compagnie assicurative o realtà consulenziali.

    Conoscenza approfondita dei processi e dei sistemi di una delle aree di assegnazione. Richiesta esperienza di gestione di progetti / team.

  • Competenze comportamentali : ottime doti relazionali e di negoziazione, capacità di analisi e di lavorare per obiettivi. Competenze linguistiche ed informatiche : Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office;
  • Durata e retribuzione Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

    BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti.

    Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership.

    Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

    Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi.

    Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

    BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

    La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico / professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

    Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77)

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