Structured Finance Specialist
Michael Page
Milano,IT
3 gg fa
source : la Repubblica

All'interno del Dipartimento Finanza e Controllo e a diretto riporto dell'Head of Finance & Control, lo Structured Finance Specialist sarà responsabile delle seguenti attività : Supporto generale nella gestione della struttura di debito / equity della societàGestione del contratto di finanziamento (Project Financing) e delle controparti bancarie, includendo e.

  • g. attività di : controllo del rispetto dei covenant finanziari; compliance con gli undertakings; gestione waivers e amendments del contratto in base all'esigenza;
  • aggiornamenti periodici alle controparti sullo stato delle attività; interfaccia con i consulenti tecnico / regolatorio / legale;
  • gestione finanziamento capex plan.Gestione del finanziamento Equity e interfaccia con gli azionistiGestione e aggiornamento del modello finanziario della società come strumento di supporto alle decisioni strategiche della societàInterfaccia generale con l'area amministrazione per i dati provenienti dalla contabilità aziendaleInterfaccia generale con l'area pianificazione e controllo per la preparazione periodica di budget e di previsioni finanziarieControllo e analisi dei flussi di cassaSupporto generale al responsabile dell'area Finanza e Controllo nella preparazione di reportistica interna (management business review) verso il board e gli azionistiSupporto generale nelle operazioni di finanza straordinaria in base all'esigenzaAzienda in forte espansioneOpportunità di crescita professionaleIl candidato / a ideale possiede : Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale.

    Considerata un plus la specializzazione in Finanza.Ottima conosce dell'Inglese.Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Powerpoint).

    Necessaria elevata capacità di comprensione / gestione / aggiornamento modelli finanziari cash-flow based.Background in structuring / origination / portfolio management di operazioni di finanza strutturata (e.

    g. Project Finance) apprezzato ma non fondamentale.Capacità di comprensione del contesto di business.Spiccate capacità analitiche e numeriche.

    Precisione, affidabilità e spiccato senso dell'ordine.Elevata capacità di gestione di dati numerici.Team working.Problem solving.

    Orientamento al risultato e determinazione.Proattività e indipendenza in un contesto lavorativo in rapido mutamento e sviluppo.

    Il nostro cliente è primo player nel suo settore di riferimento.Ottima opportunità di carriera.Salario da 45.000 € / anno a 45.000 € / anno

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura