Product Champion
Watts Water Technologies EMEA
Biassono
22 gg fa

In linea con la strategia e nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dalla Direzione Vendite Italia il Product Champion dovrà creare e consolidare l’orientamento al marchio presso gli studi di progettazione e gli uffici tecnici di società impiantiste, enti, investitori attraverso una competente ed efficace attività di informazione tecnico-

applicativa nei confronti dei prodotti WATTS. Coadiuverà gli Studi di Progettazione cooperando con loro nel redigere capitolati che assicurandosi che si concretizzino in ordini di vendita.

Contribuirà allo sviluppo della gamma dei prodotti assegnati attraverso l’analisi delle tendenze evolutive del mercato e dell'ambiente competitivo.

PRODUCT CHAMPION

Rapporto con i clienti : Creare e consolidare l’orientamento al marchio presso gli studi di progettazione e gli uffici tecnici di società impiantiste, enti, investitori attraverso una competente ed efficace attività di informazione tecnico-

applicativa nei confronti dei prodotti WATTS

Promozione Termotecnici (Capitolati e supporto tecnico) : Concretizzare l’attività di supporto tecnico verso gli Studi di Progettazione cooperando con loro nel redigere capitolati caratterizzati dalle soluzioni tecniche e di prodotto più appropriate.

Assicurarsi attraverso follow up capitolati che gli stessi si tramutino in ordini di vendita.

Product Champion (Gestioni prodotti esistenti) : Definizione target vendita e marginalità per i prodotti di competenza. Aggiornamento e produzione periodica del forecast.

Definizione iniziative di promozione vendita per assicurare raggiungimento degli obiettivi aziendali. Mantenere rapporti e collaborare con centro di competenza per i rispettivi prodotti siano essi all’estero o in Italia.

Formazione (prodotti / applicazioni / normative) Agenzie / Rem / WHO secondo Product Championship Formazione Rem / colleghi / agenzie / clienti / who su prodotti, applicazioni e normative di competenza.

Product Champion - Sviluppo nuovi prodotti

Contribuire allo sviluppo della gamma dei prodotti attraverso l’analisi delle tendenze evolutive del mercato e dell'ambiente competitivo.

Assicurare la produzione dell’adeguato supporto documentale per i prodotti di competenza. Mantenere rapporti e collaborare con centro di competenza per i rispettivi prodotti siano essi all’estero o in Italia.

Hotline Tecnica Fornire Assistenza telefonica a clienti e progettisti relative all’applicazione dei prodotti Watts associando eventuali visite sul campo (se necessario).

La posizione riporterà al Country Sales Manager Italy, Iberica & Southeast Europe

REQUISITI :

I requisiti richiesti sono una consolidata esperienza nel ruolo, la provenienza dal medesimo settore, la predisposizione ai rapporti interpersonali e all'attività esterna

ISTRUZIONE :

Diploma di scuola secondaria / laurea in ingegneria

COMPETENZE LINGUISTICHE :

Buona conoscenza della lingua inglese

COMPETENZE INFORMATICHE :

Buona dimestichezza con i sistemi informativi

EMPLOYEE CORE COMPETENCIES :

1. Collaborate Across Workgroup

2. Initiate Positive Change

3. Deliver High Quality Results

6. Accountability

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