Ingegnere Progettista
ManpowerGroup
Impruneta, Italy
4 gg fa

Descrizione : AZIENDA :

AZIENDA :

Leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ManpowerGroup è il partner strategico che genera un valore aggiunto per le aziende e per gli individui, aiutandoli ad entrare in contatto in base alle specifiche esigenze e competenze specialistiche.

Manpower Engineering è la specializzazione del Gruppo dedicata ai profili operanti nelle aree professionali Engineering - Industry 4.0 e Manufacturing.

I consulenti Manpower della specializzazione Engineering ricercano e selezionano esclusivamente candidati in questi ambiti nella piena consapevolezza che ogni talento e professionista operante in tale ambito è unico, con proprie caratteristiche, peculiarità ed esigenze.

Per questo gli esperti di Manpower dedicati alla specializzazione sviluppano soluzioni innovative, completamente tailor-made e dedicate alle esigenze e alle aspettative del candidato con il quale lavorano.

Ad ognuno di loro riservano un programma di formazione continua : con MyPath i nostri consulenti diventano i partner ideali per la costruzione di un solido percorso di carriera.

You are SPECIAL. We are SPECIALized!

DESCRIZIONE

Manpower Engineering, in ottica di potenziamento dell’organico presso un suo cliente ricerca e seleziona :

Ingegnere Progettista.

L’AZIENDA

Multinazionale operante nel settore Oil&Gas ed Energy Transition basata a Firenze Nord.

L’ATTIVITA’

La figura ricercata inserita in un team dinamico e multiculturale si occuperà della progettazione e sviluppo di nuove apparecchiature per la tansizione energetica e di compressori centrifughi, assiali, turboespansori, compressori alternativi integrando macchina e impianto.

Nello specifico si occuperà di :

  • Guidare la fase di progettazione e validazione di nuovi prodotti, eseguendo lo sviluppo di progetti interfunzionali.
  • Esecuzione di progettazione, calcoli, analisi e valutazione in aree multidisciplinari dell'ingegneria.
  • Sviluppare idee fornendo uno sforzo rilevante nella strutturazione di roadmap concettuali per raggiungere gli obiettivi.
  • Esecuzione di nuovi strumenti e metodi di progettazione, prototipi, verifica e test di nuovi concetti e prodotti.
  • Generazione di report tecnici dettagliati e documentazione delle fasi di progettazione e collaudo dello sviluppo del prodotto.
  • Supportare ed eseguire il consolidamento e la standardizzazione dei Prodotti di Transizione Energetica e Compressione.
  • Supportare le ricerche di mercato per determinare quali tipi di prodotti potrebbero avere successo tra i consumatori, In un ambiente stimolante della "transizione energetica", un'ulteriore sfida sarà quella di adattare i prodotti alle esigenze del mercato in evoluzione, sfruttando le soluzioni dei mercati adiacenti ed effettuando ricerche e test sui concetti identificati.
  • La candidate / il candidato ideale :

    E’ in possesso di laurea magstrale in Ingegneria meccanica, areospaziale, industriale, energetica o titolo equipollente.

    Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Ha conoscenza della configurazione dei sistemi meccanici e della progettazione strutturale.

    Ha familiarità con la modellazione CAD, FEA, programmazione.

    Conosce i principi termodinamici applicati alle prestazioni delle turbomacchine.

    Completano il profilo doti di proattività e gestione di più task contemporaneamente.

    Luogo di lavoro : Firenze

    Orario : Full time, lunedi-venerdi

    Contratto : 12 mesi iniziali in somministazione.

    Se le sfide ti appassionano, ti aspettiamo a bordo del nostro progetto! JOIN US!

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura