SAP PP Senior Consultant
Interlem srl
Milano, Italy
2 gg fa

Nell'ambito di progetti di migrazione / upgrade verso la nuova piattaforma SAP S4 / HANA, Interlem ricerca un profilo di Senior SAP Consultant con esperienze significative sul modulo PP che possa supportare l’implementazione dei progetti e la manutenzione dei Sistemi SAP presso i clienti nell'ambito dei processi di Pianificazione e Gestione della Produzione.

In particolare la risorsa si occuperà di : Condurre l’analisi dettagliata di processi di business complessi e fornire il disegno della soluzione (BBP) che indirizzi i requisiti del cliente Progettare e condurre workshop con il cliente utilizzando le Best Practice di SAP per accelerare la raccolta dei requisiti cliente e condurre adeguate Gap Analysis Valutare I GAP rispetto ai requisiti del Cliente, indirizzando le soluzioni di minor impatto sia operativo che applicativo migliorando allo stesso tempo il livello di soddisfazione del cliente facendo leva sulle potenzialità delle nuove soluzioni o proponendo modelli di basso impatto economico e di alto valore aggiunto per il Cliente.

Progettare, configurare e testare il sistema nell’area di propria competenza Identificare, indirizzare e condurre analisi funzionali di gap, problemi, proponendo, laddove possibile, dei work around.

Competenze ed esperienze richieste : Esperienza su un minimo di 5 progetti completi di implementazione SAP nell’area PP Minimo 2 progetti condotti nel ruolo di Team Leader nell’area PP con almeno un collaborator junior Conoscenza dei modelli produttivi MTS, MTO e ATO Conoscenza delle integrazioni con processi QM e controlling Capacità di lavoro in contesti multi-progetto, organizzando le proprie attività e quelle dei collaboratori su più iniziative contemporanee Esperienza / conoscenza dell’integrazione con sistemi MES Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata Costituiscono titolo preferenziale le esperienze su uno o più temi fra quelli di seguito descritti : Esperienza su clienti con produzione su commessa Esperienza operativa sui processi automotive Esperienza su sistema SAP S4 / HANA Completano il profilo : Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata Buone capacità relazionali e di lavoro in team Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente al cambiamento Orientamento al cliente e capacità di gestire relazioni in contesti complessi Capacità di autonomia nel proprio lavoro Capacità di gestire la crescita professionale dei colleghi affiancati assumendo un ruolo di mentore nei loro confronti Valutiamo assunzioni a tempo indeterminato, a termine e collaborazioni con liberi professionisti.

Interlem è un'azienda d'innovazione che opera nell'ICT & Business Consulting e dal 2001 è Partner di SAP. Ad oggi siamo uno dei primi partner in Italia ad aver costituito un centro di competenza dedicato alle soluzioni SAP.

Il nostro obiettivo è quello affiancare le aziende italiane ed internazionali e diventare partner strategico nel loro percorso di "trasformazione digitale", sia nella gestione dei sistemi SAP che nella realizzazione di nuove soluzioni e di nuovi strumenti di analisi.

L'azienda, sempre attenta alla ricerca di nuovi talenti e alla valorizzazione della persona, è in forte espansione e offre grandi spazi di crescita.

Potrai portare innovazione nelle più importanti aziende e continuare la tua formazione professionale per fare davvero la differenza.

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura