Senior CRO & Analytics specialist
H-FARM S.p.A
Milano, IT
1 gg fa

 

H-FARM è una piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra. Nati nel 2005, siamo stati i primi al mondo ad adottare un modello che unisce investimenti, consulenza per le imprese e programmi di formazione aumentati al digitale in un unico luogo e oggi siamo il più grande centro di innovazione in Europa.

Siamo alla ricerca di una figura con comprovata esperienza in Conversion Rate Optimization & User Experience Research da inserire nel team Owned della nostra sede di Milano. Nello specifico, la persona che stiamo cercando si occuperà di gestire, indirizzare e svolgere operativamente progetti di analisi UX e CRO garantendo massima qualità nella progettazione e nell’esecuzione di ogni analisi. Attenzione verso la qualità del dato e del lavoro complessivamente svolto sono requisiti fondamentali.

Saranno prese in considerazione figure con diversi livelli di seniority, tuttavia sono richiesti almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi (in house o agenzia).

 

Responsabilità:

  • Raccolta dei business requirement presso il cliente e progettualizzazione degli interventi necessari a tradurli in un percorso di analisi coerente con le aspettative.
  • Gestione del rapporto agenzia/cliente per i progetti seguiti.
  • Verifica dei requisiti necessari per l’impostazione delle analisi (piattaforme, tracciamenti, informazioni...).
  • Raccolta dati e analisi quantitativa di siti web e app per comprendere il comportamento degli utenti online.
  • Analisi qualitativa di siti web e app tramite strumenti di analisi della User Experience (Heatmap/Scrollmap/Session Recordings/Eye-tracking).
  • Creazione di questionari e user test finalizzati a comprendere l’esperienza diretta degli utenti.
  • Creazione e monitoraggio di A/B Test.
  • Definizione e sviluppo, collaborando con i nostri UX designer, di soluzioni voltead ottimizzare siti e app.
  • Presentazione finale del progetto di analisi presso il cliente.

 

Requisiti necessari:

  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel e Powerpoint in particolare)
  • Ottima padronanza di strumenti di analisi quali Google Analytics e Adobe Analytics
  • Ottima padronanza di tool di analisi comportamentale come Hotjar e Contentsquare
  • Comprensione profonda delle principali logiche di UX/UI/CRO
  • Ottime doti analitiche e capacità di tradurre i dati in informazioni fruibili a più livelli
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Doti analitiche e attitudine al problem solving
  • Passione per il mondo digitale

 

Requisiti preferenziali:

  • Configurazione viste e tracking code su piattaforme analitiche
  • Data collection debugging

 

Cosa Offriamo:

  • La possibilità di confrontarsi con clienti di primo piano all’interno di progetti complessi e innovativi.
  • La possibilità di lavorare in un ambiente dove la condivisione è valorizzata, con visibilità a 360° sulle diverse attività del web marketing (SEO, Analytics, CRO, ADV, Big data analysis)
  • L’inserimento all’interno di un team di lavoro con persone esperte e aperte alla condivisione, in cui la cultura del dato e della misurabilità è valorizzata e sta alla base di tutte le attività
  • Formazione interna e partecipazione ad eventi settoriali
  • Retribuzione e premi basati su seniority e competenze

Powered by JazzHR

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Applica
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura