Operations Manager Zone
Sicuritalia spa
Cesate, Italy
3 gg fa

Sicuritalia S.p.A è il leader del mercato italiano della Sicurezza e Soft Facility con oltre 1.000 dipendenti ed un fatturato di 680 milioni.

Il Gruppo ha oltre 60 sedi in Italia e 2 Head Quarter a Milano e Como. La nostra Mission è quella di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi, le tecnologie e i prodotti in grado di soddisfare il naturale bisogno di sicurezza.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Operations Manager. La risorsa selezionata, avrà in carico la gestione, l’organizzazione e la supervisione della Business Unit Zona dedicata all’erogazione dei servizi di vigilanza e di pronto intervento.

RESPONSABILITÀ E MANSIONI : Gestione Operativa : In stretta collaborazione con i responsabili dell’area Sales Retail / Corporate, attraverso la sua struttura di governance, organizza, controlla ed ottimizza i KPIs della Business Unit (avvio / cessazione servizi, performance servizi, produttività etc.

  • Gestisce in prima persona, o demandando ai propri collaboratori, le problematiche in base al livello di criticità. Collabora con l’area Sales per la raccolta delle informazioni per incontri con clienti e per l’implementazione di procedure ad hoc.
  • Presenta mensilmente set di dati per la governance della Business Unit e cruscotti di riepilogo per l’alta Direzione. Gestione delle Risorse Umane : In collaborazione con le funzioni HR dedicate determina il corretto dimensionamento degli organici, progetta piani di formazione e di crescita del personale, monitora ed interviene eventualmente in procedimenti disciplinari.

    Presta attenzione al clima generale ed alle dinamiche sindacali, informando la direzione HR e coadiuvandola con azioni di supporto.

    Mantiene uno stretto contatto con le filiali sul territorio nazionale ed ha massima disponibilità per trasferte. Project Management : Partecipa allo sviluppo di progetti tecnici per il miglioramento delle prestazioni e relativi KPIs.

    Propone studi di organizzazione del lavoro per aumentare la qualità percepita dal cliente finale. Collabora con l’area Sales per lo sviluppo di piani di lavoro per clienti (nuovi o in essere) o per aree territoriali specifiche.

    QUALIFICHE E COMPETENZE RICHIESTE : Laurea in discipline economiche e / o Ingegneria Gestionale (preferibile). Esperienza di almeno 3 anni nel coordinamento di persone, reti territoriali operative logistiche maturata presso realtà internazionali strutturate con reti territoriali (costituirà titolo preferenziale la provenienza dai settori della Logistica, Distribuzione e Trasporti).

    Ottime capacità gestionali, organizzative e di pianificazione operativa.Eccellente abilità di team leading, problem solving e decision making.

    Forte orientamento alle relazioni con cliente interno / esterno.Buona conoscenza dei sistemi informativi aziendali (sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SAP).

    Buona conoscenza della lingua inglese.OFFRIAMO : L’offerta economica / retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal / la candidato / a.

    About SicuritaliaI nostri servizi : Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security ecc La nostra Mission : Sicuritalia ha l’obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.

    I nostri valori : Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalità dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.

    Candidate journey : In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro : Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.

  • Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV.Gli step di selezione sono : 1. Un primo contatto di approfondimento;
  • 2. Colloquio con un recruiter;3. Colloquio coi responsabili della funzione.Generalmente il processo di selezione si chiude in 2 mesi dall’apertura del Job Post.

    Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.

    La nostra employee experience : Fin dal primo giorno verrai accolto in azienda con un processo di Onboarding e Induction da parte del team HR di Talent Acquisition.

    Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit, che ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la nostra realtà, ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.

    Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell’azienda, le aree produttive, le procedure / policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura