Ingegnere Elettrico - Ingegneria e Ricerca di Sistema
FINCANTIERI S.p.A
Italy , Genova
11 gg fa

Job Description

La Job Description fa riferimento alla nostra controllata CETENA, l’azienda del gruppo che sviluppa attività di ricerca applicata, innovazione e ingegneria specialistica a supporto degli uffici tecnici di FINCANTIERI (www.

cetena.it). La posizione è collocata all’interno della Business Unit Ingegneria e Ricerca di Sistema .

La figura professionale ricercata avrà la responsabilità di presidiare i progetti di ricerca ed innovazione nel campo della progettazione degli impianti elettrici di bordo e di svolgere attività di supporto alla progettazione elettrica ed illuminotecnica.

Attività

  • Sviluppo delle attività di ricerca condotte da CETENA finalizzate all’innovazione degli impianti elettrici di bordo (es.
  • distribuzione DC, Energy storage, load and peaks shaving / shifting);
  • Trasferimento dei risultati dei progetti verso gli uffici tecnici di Fincantieri;
  • Attività di ingegneria a supporto della progettazione degli impianti elettrici di bordo : generazione e distribuzione AC / DC, propulsione elettrica ibrida, studi e analisi di rete (c.
  • to c.to, selettività, load flow, THD ecc.);
  • Sporadica partecipazione a prove in mare o attività sperimentali, finalizzate alla validazione e alla verifica sperimentale in relazione alle attività di cui sopra;
  • Progettazione illuminotecnica : modellazione 3D, calcoli illuminotecnici, analisi e realizzazione schemistica impianto luce, analisi e verifiche illuminotecniche ed elettriche delle sorgenti luminose, analisi e stesura di specifiche tecniche, selezione forniture.
  • Requisiti

    Laurea in Ingegneria (preferibilmente elettrica) o Architettura purché con specifica esperienza nella progettazione di impianti elettrici di potenza e / o di impianti luce.

    Si richiedono esperienza nella progettazione di impianti elettrici, nonché buone capacità nella modellazione 3D e nella interpretazione dei disegni di progetto.

    Saranno elementi qualificanti :

  • pregressa esperienza in ambito navale
  • pregressa esperienza nella progettazione di impianti elettrici ibridi
  • la conoscenza delle nozioni base dell’illuminotecnica.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata / scritta.

    E’ richiesta la padronanza di un programma di modellazione CAD 2D e 3D nonché del pacchetto Microsoft Office ed è preferenziale la conoscenza di un programma per il calcolo illuminotecnico(Dialux, Relux, ecc.).

    Costituisce ulteriore requisito preferenziale la conoscenza di MatLab-Simulink, ETAP e ABBDOC (o analoghi).

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su "Continua", accetti che neuvoo raccolga ed elabori i tuoi dati personali, che hai fornito in questo modulo, per creare un account neuvoo e iscriverti ai nostri avvisi e-mail, in conformità con la nostra Politica sulla privacy . Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento, seguendo questi passaggi .
    Continua
    Modulo di candidatura