AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO DI “DIRETTORE GENERALE”
SINTEX SELEZIONE PERSONALE SRL
Legnano, IT
5 gg fa
source : Monster

AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO DI DIRETTORE GENERALE AMGA Legnano è una Società per Azioni in House, di cui sono soci undici comuni dell’Alto Milanese (socio di maggioranza Comune di Legnano), creata per gestire servizi pubblici locali direttamente o mediante le società controllate (AEMME Linea Ambiente , AEMME Linea Distribuzione e AMGA Sport SSD a RL).

Nello specifico, AMGA Legnano direttamente o mediante le proprie società controllate espleta le seguenti attività : teleriscaldamento, manutenzione verde pubblico, gestione tributi, fotovoltaico, servizi di igiene ambientale, distribuzione gas naturale e gestione impianti sportivi .

In relazione a quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione, con delibera del 20 settembre 2019, avvisa che AMGA Legnano con sede in Legnano (MI CAP 20025), via Per Busto Arsizio 53, ha deciso di avviare una selezione per l'individuazione del Direttore Generale per sé stessa e per le proprie società controllate.

1. Descrizione della posizione oggetto della selezione Il Direttore Generale dovrà garantire il conseguimento degli obbiettivi aziendali definiti dal Consiglio di Amministrazione nel rispetto del criterio della massima trasparenza, efficacia ed efficienza e con la finalità generale di garantire l'eccellenza dei servizi 2.

Requisiti generali di ammissione a) godimento dei diritti civili e politici; b) non trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità e / o incompatibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.

39; c) possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 147 quinquies del decreto legislativo n. 58 / 98 (TUF) e della direttiva del Ministero dell'Economia e Finanze del 24 giugno 2013, ferme restando le disposizioni decreto legislativo n.

39 / 13; d) ai sensi dell’art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. 165 / 2001, non avere esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di Pubbliche Amministrazioni, nei confronti di AMGA Legnano o delle società dalla stessa controllate, negli ultimi tre anni di servizio.

Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto di AMGA , non potranno ricevere l’incarico di Direttore coloro che : 1) abbiano svolto funzioni di amministrazione, direzione o controllo in enti successivamente sottoposti a procedure concorsuali nei due esercizi precedenti all'assoggettamento alle procedure.

Il divieto ha durata di tre anni dalla data di assoggettamento alle procedure; 2) siano in lite con la Società o siano titolari, soci illimitatamente responsabili, amministratori, dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o comunque connesse con i servizi affidati alla Società.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature e mantenuti per tutto il periodo dell'incarico.

  • 3. Requisiti professionali e di formazione minimi di ammissione Oltre ai requisiti generali di ammissione di cui al punto che precede, sono richiesti i seguenti requisiti professionali e di formazione minimi : A) diploma di laurea specialistica o magistrale in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza (vecchio e / o nuovo ordinamento, ovvero i rispettivi diplomi di laurea equipollente);
  • per i cittadini non italiani dovrà essere prodotta idonea documentazione con traduzione in italiano dei titoli posseduti;
  • B) esperienza lavorativa di almeno un quinquennio (5 anni) in ruoli apicali (a titolo esemplificativo e non esaustivo ad es.

  • Amministratore con deleghe, Direttore Generale, ecc.) in organismi e / o enti pubblici o privati e / o aziende pubbliche o private, esercitando direttamente i poteri di direzione e coordinamento su strutture che impieghino complessivamente non meno di 200 dipendenti, anche costituite da gruppi societari, in settori di attività come sopra indicati da evidenziarsi nel curriculum vitae;
  • C) esperienza in progetti di organizzazione aziendale al fine di conseguire gli obiettivi di economicità dei servizi, come comprovato nel curriculum vitae allegato.

    Non saranno prese in esame le candidature che non soddisfino tali requisiti minimi. 4. Requisiti preferenziali In ragione del ruolo e dei compiti fondamentali del Direttore Generale, il candidato dovrà dimostrare, anche alla luce dei risultati conseguiti nelle precedenti esperienze professionali, di avere ottime capacità manageriali, di pianificazione, programmazione, organizzazione, leadership, motivazione e controllo di una struttura complessa.

  • In particolare, il candidato nelle sue precedenti esperienze lavorative dovrà dimostrare di aver applicato adeguate capacità di : 1) gestione di servizi con attenzione ai livelli di qualità dei medesimi;
  • 2) valorizzazione delle risorse interne anche attraverso lo sviluppo di sistemi di MBO; 3) elaborazione di strategie sia per l'ottimizzazione dei costi di gestione, che per il miglioramento dei ricavi;
  • PREFERENZIALE UNA COMPROVATA conoscenza del quadro normativo a cui sono sottoposte le Società in House, ivi compresa la conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici ( 50 / 2016 e ), TU società a partecipazione pubblica ( 175 / 2016 e ) e TU ambiente ( 152 / 2006 e );
  • L'incarico di Direttore Generale avrà durata quinquennale. Il rapporto sarà soggetto ad un periodo di prova di 6 (sei) mesi durante il quale entrambe le parti potranno recedere liberamente dal contratto senza obbligo di preavviso.

    L’assunzione diverrà definitiva decorso tale periodo con esito favorevole per entrambe le parti. Il rapporto con il Direttore Generale sarà disciplinato, nel rispetto della normativa vigente, secondo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità stipulato fra Confservizi e Federmanager.

    5. Modalità di presentazione della candidatura L’incarico per la selezione in oggetto è stato affidato alla società Sintex con sede a Milano in Via Carducci n.

    18. Si prega di proporre la propria candidatura inviando un dettagliato CV corredato da firma digitale, citando espressamente il rif.

    H-968 - Selezione Direttore generale a : entro e non oltre il 23 Novembre 2019 Alla selezione condotta dalla società incaricata farà seguito un’ulteriore fase selettiva presso AMGA Legnano Per prendere visione completa della procedura e modalità con cui verrà effettuata la selezione, ivi compresa tutta la documentazione e le dichiarazioni richieste, preghiamo i candidati di accedere al sito aziendale di AMGA attraverso il link sottostante : La selezione è di tipo privato, non ha natura concorsuale e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte della Società.

    AMGA Legnano e Sintex garantiscono le pari opportunità (L. 903 / 77) e il trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196 / 03 regolamento UE 2016 / 679).

    Se entro il 30 Novembre 2019 dai candidati non verrà ricevuta alcuna comunicazione da Sintex, la selezione sarà da intendersi come conclusa.

    Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che vorranno proporre la loro candidatura

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura