Salesforce Senior Consultant Napoli
Atos
Napoli, Campania, Italy, IT
4 gg fa

Location :

Napoli, Campania, IT-Italy

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  • Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro.

    Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi.

    Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.

    Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell’educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all’eccellenza scientifica e tecnologica.

    In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e alla società in generale di vivere, lavorare e progredire nelle tecnologie dell’informazione in modo sostenibile e sicuro.

    Nell’ambito della Salesforce Practice , in Italia, Atos sta cercando risorse per il ruolo di Salesforce Junior Consultant .

    Il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti di sviluppo ed integrazione di soluzioni Salesforce.com presso i nostri principali clienti (Utilities, Automotive, Telco) con l’obiettivo di supportare l’intero ciclo di vita dei progetti.

    Il lavoro si svolgerà prettamente nella modalità Agile.

    Per il profilo ricercato si richiedono le seguenti competenze :

  • Esperienza da 1 a 3 anni di lavoro su CRM Salesforce nel ruolo di Business Analyst
  • Esperienza in progetti gestiti in modalità Agile, preferibilmente in ambito Telco e Utilities
  • Analisi di raccolta requisiti e definizione di specifiche funzionali finalizzate a massimizzare l’utilizzo delle funzionalità standard del prodotto CRM Salesforce
  • Collaudo utente e formazione
  • Conoscenza dei processi CRM e di integrazione E2E (SOAP, REST)
  • Buona conoscenza dei database relazionali e di SQL
  • Buona conoscenza dei moduli Salesforce : Service Cloud, Sales Cloud, Experience / Community Cloud e Marteking Cloud
  • Configurazione della piattaforma Salesforce
  • Preferibilmente almeno una certificazione tra le seguenti :
  • Service Cloud Consultant
  • Sales Cloud Consultant
  • Experience / Community Cloud Consultant
  • Marketing Cloud Consultant
  • Marketing Cloud Email Specialist
  • Inoltre, sono richieste le seguenti capacità :

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
  • Attitudine analitica e orientamento al problem solving
  • Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
  • Proattività
  • Il / la candidato / a selezionato / a si occuperà di

    Lavorare a stretto contatto sia con il cliente che con il team di sviluppo

  • Raccogliere i requisiti utente per definire la soluzione tecnica e redigere le specifiche funzionali
  • Eseguire configurazioni da Administrator della piattaforma
  • Scrivere test list ed eseguire system test e integration test, supportare i test utente
  • Supportare il deployment in produzione
  • Realizzare guide utente e materiale formativo, sostenere incontri di formazione utente
  • Eseguire analisi funzionali di problemi che emergono negli ambienti di produzione anche attraverso query sul database
  • Cosa offriamo :

  • Progetti innovativi e dinamici
  • Contesto internazionale in cui esprimere la propria individualità e creatività
  • Sfide e ruoli di sempre maggiore responsabilità
  • Flessibilità nella gestione dello smart-working
  • Attenzione al worklife balance migliore
  • Nell’ambito del practise Salesforce, in Italia, Atos sta cercando risorse per il ruolo di Salesforce Senior Consultant .

    Il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti di sviluppo ed integrazione di soluzioni Salesforce.com presso i nostri principali clienti (Utilities, Automotive, Telco) con l’obiettivo di supportare l’intero ciclo di vita dei progetti.

    Il lavoro si svolgerà prettamente nella modalità Agile.

    Per il profilo ricercato si richiedono le seguenti competenze :

  • Esperienza di almeno 3 anni di lavoro su CRM Salesforce nel ruolo di Business Analyst
  • Esperienza in progetti gestiti in modalità Agile, preferibilmente in ambito Telco e Utilities
  • Analisi di raccolta requisiti e definizione di specifiche funzionali finalizzate a massimizzare l’utilizzo delle funzionalità standard del prodotto CRM Salesforce
  • Collaudo utente e formazione
  • Esperienza di coordinamento di risorse
  • Conoscenza dei processi CRM e di integrazione E2E (SOAP, REST)
  • Ottima conoscenza dei database relazionali e di SQL
  • Ottima conoscenza dei moduli Salesforce : Service Cloud, Sales Cloud, Experience / Community Cloud e buona conoscenza del modulo Marteking Cloud
  • Configurazione della piattaforma Salesforce
  • Preferibilmente almeno una certificazione tra le seguenti :
  • Service Cloud Consultant
  • Sales Cloud Consultant
  • Experience / Community Cloud Consultant
  • Marketing Cloud Consultant
  • Marketing Cloud Email Specialist
  • Inoltre, sono richieste le seguenti capacità :

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
  • Attitudine analitica e orientamento al problem solving
  • Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
  • Proattività
  • Il / la candidato / a selezionato / a si occuperà di

  • Lavorare a stretto contatto sia con il cliente che con il team di sviluppo
  • Raccogliere i requisiti utente per definire la soluzione tecnica e redigere le specifiche funzionali
  • Eseguire configurazioni da Administrator della piattaforma
  • Scrivere test list ed eseguire system test e integration test, supportare i test utente
  • Supportare il deployment in produzione
  • Realizzare guide utente e materiale formativo, sostenere incontri di formazione utente
  • Gestire e coordinare un gruppo di risorse
  • Eseguire analisi funzionali di problemi che emergono negli ambienti di produzione anche attraverso query sul database
  • Cosa offriamo :

  • Progetti innovativi e dinamici
  • Contesto internazionale in cui esprimere la propria individualità e creatività
  • Sfide e ruoli di sempre maggiore responsabilità
  • Flessibilità nella gestione dello smart-working
  • Attenzione al worklife balance migliore
  • Atos non discrimina in base a razza, religione, colore, sesso, età, disabilità o orientamento sessuale. Le assunzioni si basano esclusivamente sulle qualifiche, competenze, conoscenze ed esperienze.

    Ci impegniamo ad adeguare il processo di selezione nei confronti di candidati con disabilità.

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