ADDETT/A AL CHANGE MANAGEMENT
Manpower
Genova, Italy
5 gg fa

Descrizione

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di una / un ADDETTO AL CHANGE MANAGEMENT.

La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive, avrà l'obiettivo di supportare (in loco) le strutture territoriali nel processo di adozione da parte delle Agenzie Assicurative di strumenti / processi evoluti (ad es.

strumenti in mobilità, tool di consulenza, contact center, etc.).

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità :

Tutorship :

evidenziare agli Addetti allo Sviluppo Commerciale il valore delle journey digitali di Agenzia

supportare gli Addetti allo Sviluppo Commerciale nell'attività di tutorship e diffusione dei processi innovativi

diffondere le best practice.

Monitoraggio andamentale delle attività di Change Management nelle Aree assegnate

Stato Avanzamento Lavori :

organizzazione di incontri periodici con gli Assistenti Territoriali al Roll Out per condividere gli aggiornamenti, definire l'avanzamento del piano di attività, analizzare le criticità e definire i correttivi

partecipazione agli incontri settimanali con l'Unità di Change Management presso la Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive per ricevere gli aggiornamenti, riferire sull'avanzamento del piano di attività, contribuire all'analisi delle criticità e alla definizione di eventuali correttivi.

REQUISITI

Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale

conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi, maturata presso un'Agenzia Assicurativa

minima esperienza in attività di misurazione della performance commerciale e di benchmarking (KPI, Best practices, etc.)

ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint)

conoscenza di base di una lingua straniera

disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali / giornaliere) sul territorio nazionale

affidabilità, accuratezza e precisione

propensione al lavoro in team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress.

COMPLETANO IL PROFILO :

Esperienza in attività di formazione, tutoraggio e / o gestione d'aula

propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere

abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all'obiettivo

abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al miglioramento continuo, proattività ed intraprendenza.

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