Customer Care
UniCredit
Milano, IT
28 gg fa

Descrizione dell'area

FinecoBank è la banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit con 1.048.000 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con oltre 2.

600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta di 5,49 miliardi di euro e 20 mld di patrimonio nel segmento Private al 31 dicembre 2015.

Dal 1999 Fineco è sinonimo di innovazione nei servizi finanziari. Una ricerca 2015 di The Boston Consulting Group premia Fineco come banca più consigliata al mondo grazie al passaparola.

Descrizione della funzione

Il Customer Relationship Management supporta la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca.

Si occupa inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all’eccellenza operativa.

Descrizione dell'attività

Il candidato sarà incaricato dell'assistenza ai clienti della banca attraverso canale telefonico e mail relativamente ai servizi di Banking, Trading e Investing offerti da Fineco.

Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto.

Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela.

Il candidato ideale

  • Laurea in discipline economiche;
  • Buona conoscenza prodotti e mercati finanziari;
  • Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento;
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access);
  • Utilizzatore abituale di servizi online;
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta;
  • Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente;
  • Predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Disponibilità a lavorare su turni.
  • Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali.

    La nostra offerta

    Ti offriamo un percorso formativo unico, durante il quale svilupperai la conoscenza di tutti i prodotti bancari. Inoltre, attraverso i canali di comunicazione più digitali, migliorerai le competenze di gestione del cliente, negoziazione e comunicazione.

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su 'Continua', accetto i termini e le condizioni di neuvoo e acconsento a ricevere annunci di lavoro rilevanti (puoi cancellarti in qualsiasi momento) Vedi qui
    Continua
    Modulo di candidatura