Internship - Brand Marketing
Bridgestone
Italy
11 gg fa

Bridgestone Europe NV / SA Italian Branch Sales Division , è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone.

La South Region comprende 13 paesi oltre l'Italia : Albania, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia, Grecia e Cipro.

Bridgestone è uno dei più grandi produttori di pneumatici e gomma al mondo : vende i suoi prodotti in più di 150 paesi attraverso un gruppo di 105.

000 persone. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 13.000 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo e 8 stabilimenti.

Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

WWW.BRIDGESTONE.IT / WWW.BRIDGESTONE.EU

La risorsa in STAGE sarà inserita all’interno del team Brand Marketing del Dipartimento Brand & Trade Consumer e Commercial Products -

il cui scopo è di proporre ed implementare strategie ed iniziative di brand activation e marketing ad hoc rivolte ai clienti e agli utenti finali.

Descrizione del lavoro e principali attività :

La risorsa affiancherà il Team nello svolgimento di attività di marketing e attivazione del brand. Nello specifico avrà modo di seguire le seguenti attività :

1) Lancio a tutti gli stakeholder di nuovi prodotti sul mercato

2) Implementazione, analisi del ROI e follow-up delle iniziative di sell out e rispettivo piano di comunicazione

3) Sviluppo e gestione di attività e servizi del network rivolti all’utente finale

4) Supporto nella pianificazione e gestione di fiere ed eventi sia corporate che locali

5) Attivazione locale del brand attraverso sponsorizzazioni : Firestone Music Tour, Olimpiadi, FIS

6) Digital marketing (es : aggiornamento dei siti aziendali e social media, organizzazione di web contest, CRM)

7) Implementazione di media plan on e off line

Requisiti :

  • Laurea in Marketing e / o Economia / Management / Comunicazione
  • Lingue : inglese fluente (sia scritto che parlato)
  • IT : Pacchetto Office, in particolare Powerpoint ed Excel a livello avanzato
  • Caratteristiche personali : Capacità di gestire relazioni e comunicazione in modo efficace, flessibilità, proattività, capacità di gestione organizzativa e del tempo, richiesta una spiccata dote di problem solving.
  • Obiettivi formativi :

    La risorsa avrà modo di approfondire l’organizzazione del lavoro e il rispetto delle scadenze; acquisire e / o approfondire tecniche e metodologie di organizzazione di eventi, gestione delle attività di consumer marketing e operatività sui clienti oltre che di social network, familiarizzare con metodologie di analisi, reportistica e aggregazione di dati.

    Avrà inoltre l'opportunità di partecipare a call conference, meeting (fisici o in remoto) e prendere parte a iniziative / eventi aziendali riguardanti attività di engagment e di resposnabiltià sociale.

    Informazioni :

  • Luogo di lavoro : Vimercate (MB) c / o Energy Park
  • Data inizio stage : primi di novembre 2018
  • Durata stage : 6 (sei) mesi
  • Indennità stage : €. 600 (netti / mese)
  • Orario di lavoro : full time - 40 ore settimanali (da lunedì a venerdì)
  • Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura