Junior Data Scientist
SAIPEM
San Donato Milanese, Milano, IT
6 gg fa

Saipem è un Global Solution Provider, leader nel settore dell’energia e delle infrastrutture, un partner affidabile per i clienti, in grado di identificare e creare soluzioni tecnologiche e sostenibili capaci di creare valore durante l’intero ciclo dei progetti a partire dalla loro fase di fattibilità.

Operiamo da più di 60 anni in 72 paesi, con una workforce di oltre 32.000 dipendenti di 115 nazionalità, attraverso una struttura capillare fatta per poter rispondere con flessibilità alle necessità locali ed alle sfide di sostenibilità svolgendo un ruolo attivo nella vita economica e ambientale di ogni area in cui operiamo.

Saipem è alla ricerca di laureati dotati di spirito d'iniziativa, energia e passione per intraprendere un viaggio nell’eccellenza professionale in un contesto dinamico ed internazionale.

Posizione

Si ricerca, nell’ottica di sviluppo di processi innovativi per il monitoraggio ed il controllo dei Progetti esecutivi della divisione E&C Onshore di Saipem SpA, un Junior Data Scientist.

Queste attività richiedono forti capacità analitiche, buona conoscenza delle statistiche e programmazione, lo spirito innovativo e creativo per identificare un valore aggiunto per i progetti.

Il Data Scientist lavorerà in forte allineamento con il team esecutivo di progetto e con le diverse funzioni dell’azienda al fine di risolvere compiti specifici.

Il / la candidato / a selezionato / a si occuperà di :

  • Lavorare a stretto contatto con le parti interessate per identificare e risolvere i problemi aziendali rilevanti;
  • Ricercare i database per estrarre informazioni rilevanti allo sviluppo dei modelli di machine learing;
  • Creare algoritmi e modelli di simulazione utilizzando linguaggi di programmazione;
  • Conoscenza dei fondamenti del Machine Learning e dei principali algoritmi di clustering, classificazione e regressione.
  • REQUISITI

  • Laurea in Informatica, Matematica, Statistica o altri ambiti focalizzati all’analisi dei dati;
  • Esperienza minima pregressa nell’implementazione di modelli di advanced analytics in ambito universitario, lavorativo e / o partecipazione a competizioni online;
  • Forte passione per il settore dell’Advanced Analyitics;
  • Conoscenza di almeno uno dei principali linguaggi di programmazione per l’implementazione di soluzioni di Advanced Analytics (e.
  • g. Python, R, Java o Scala);
  • Conoscenza di software di Data Visualization (e.g. Power BI);
  • Conoscenza di RDBMS (e.g. SQL Server, MySQL).
  • Sede : San Donato Milanese

    Si offre : contratto di Apprendistato Professionalizzante + mensa aziendale

    I candidati ambosessi (L.903 / 03) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, D. Lgs. 196 / 03 ed art. 13 GDPR 679 / 16)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura