Deloitte Consulting –Change Management & Organization Design Manager (+ anni di esperienza) – Hybrid Work – Roma
Deilotte
Roma
1 gg fa

Deloitte Consulting Change Management & Organization Design Manager (+5 anni di esperienza) Hybrid Work Roma

Deloitte Consulting Change Management & Organization Design Manager (+5 anni di esperienza) Hybrid Work Roma

Your Role

Il Manager in Deloitte ricopre un ruolo strategico : oltre a guidare un team , condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali .

In particolare, si occuperà di :

  • Accompagnare le aziende clienti pubbliche o private nelle trasformazioni organizzative, a seguito di introduzione di nuove tecnologie e l’implementazione di nuovi perimetri di servizi;
  • inoltre, avrà modo di operare nella definizione o revisione dei modelli organizzativi, efficientamento operativo, definizione di nuovi modelli di organizzazione agile.

  • Supporto al cambiamento aziendale attraverso pratiche di Change Management e Organization Design per l’implementazione e l’adozione di nuove tecnologie legate alla digital transformation.
  • Tra le tecnologie con cui si interfaccerà maggiormente si trovano servizi ERP come SAP ed Oracle, ma anche Salesforce.

  • Sostenere l’azienda durante momenti di transizione andando ad indagare e osservare quelli che sono i cambiamenti a livello culturale e comportamentale all’interno della società in considerazione.
  • Discover Deloitte

    In Deloitte, il valore dell’eccellenza è quello che guida il nostro lavoro e contraddistingue i nostri professionisti. Lavoriamo con menti brillanti da tutto il mondo distinguendoci sia nel pensiero strategico a lungo termine, che nell'implementazione del miglioramento aziendale come leader globale nei servizi professionali.

    Siamo presenti sul mercato dal 1923 offrendo servizi di Consulting, Audit & Assurance, Financial Advisory, Risk Advisory e Tax and Legal.

    Nel fiscal year 21 abbiamo raggiunto un fatturato di 889 Mln con un increase del 7%, numero che ha permesso di ampliare ulteriormente il nostro pool di professionisti, raggiungendo 8900 persone in Italia.

    Siamo un network internazionale, presente in maniera capillare in oltre 150 Paesi nel mondo con 345.374 professionisti.

    La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell’offrire servizi di qualità ai nostri clienti, lavorando in modo collaborativo e fornendo un valore aggiunto verso la società.

    I valori di Deloitte ci uniscono attraverso culture diverse e aree geografiche distanti, aiutandoci a guadagnare la fiducia e il rispetto delle nostre persone, dei clienti e della società in cui operiamo.

    Crediamo che le nostre differenze ci permettano di fare la differenza, #makeanimpactthatmatters.

    Choose Deloitte if

  • Comprende e analizza i dati a disposizione risolvendo in modo proattivo problematiche di business complesse
  • Gestisce conversazioni con team e clienti, mettendo in pratica la sua capacità di comunicazione con messaggi ben articolati, generando un impatto positivo sugli interlocutori e sviluppando relazioni e network
  • Vuole contribuire alle opportunità di crescita delle proprie risorse valorizzando i loro punti di forza per costruire dei team altamente performanti, creando un buon equilibrio tra gestione delle risorse e l’aspetto finanziario dell'organizzazione
  • Vuole essere responsabile nel coordinamento e gestione di diverse progettualità, tramite ad una pianificazione lineare, una forte governance, metriche economiche positive e un rispettando le aspettative degli interlocutori, ponendo l’attenzione a temi etici, alla sicurezza dei dati, all’independence, alla quality e alla gestione del rischio e compliance
  • Vuole essere promotore e guida al cambiamento indicando la direzione nei momenti di incertezza, mitigando il rischio nel raggiungere gli obiettivi prefissati e impiegando strumenti e processi tecnologici
  • Vuole essere coinvolto nelle operazioni di selling contribuendo in modo efficace allo sviluppo dell'eminence e delle proposte commerciali
  • Vuole costruire forti relazioni professionali all'interno del suo network motivando le persone, promuovendo una cultura fondata sull’ integrità e la diversità e contribuendo a promuovere la fiducia in sé stessi
  • Se è interessato a una formazione strutturata e che le garantisca il conseguimento di certificazioni sui principali temi trattati, come ad esempio riguardanti il Change Management, PMP, tema Agile, il tutto a seconda delle attitudini
  • Un sistema premiante che preveda al raggiungimento di KPI e obiettivi bonus che crescono nel tempo correlati anche a dei benefit
  • Winning Requirements

  • Esperienza consolidata di almeno 5 anni in principali società di consulenza , con progetti realizzati presso clienti nell’ambito del Public Sector o presso Società Partecipate
  • Conoscenza e competenza maturata in almeno uno dei seguenti ambiti : trasformazione digitale, definizione di target operating model, disegno organizzativo, definizione ed implementazione di modelli operativi, analisi e re-engineering di processi, change management
  • Esperienza nella gestione di un team e nelle relazioni con i clienti
  • Lavoro in team multidisciplinari , con approccio hybrid-agile
  • Esperienza di design thinking e facilitazione workshop per accelerare il valore del business e orientarlo verso strategie innovative
  • Capacità di impostare un approccio strategico al disegno del percorso di cambiamento in linea con le esigenze del cliente e con la sua cultura aziendale
  • Identificazione dei principali stakeholder aziendali per guidare il cambiamento
  • Supporto al coinvolgimento della leadership (fino a livello CXO) durante tutte le fasi del ciclo di vita progettuale, in particolare nella definizione di approcci innovativi al cambiamento coerenti con le strategie organizzative
  • Supporto nella gestione del cambiamento attraverso la pianificazione strutturata di strategie ad hoc di comunicazione e formazione
  • Capacità di coniugare analisi qualitative con dati quantitativi per sviluppare percorsi personalizzati sulle esigenze dei clienti
  • Capacità di sviluppare e gestire eccellenti relazioni con i clienti anche interni, unite a forti capacità di leadership
  • Conoscenza di livello almeno intermedio della lingua inglese (B2 o equivalente), maturata attraverso esperienze di studio o lavoro all’estero (requisito ideale almeno 6 mesi)
  • Recap :

    Stiamo ricercando sulla / e sede / i di : Roma

    Posizione ricercata : Manager

    Area di business : Deloitte Consulting - Human Capital

    Team : Change Management & Organization Design

    LI-Hybrid

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