HELPDESK – ADDETTO HELP DESK
Siav SpA
Rubano, Italy
5 gg fa

Descrizione attività :

Il ruolo di Addetto all’Help Desk ha come scopo principale l’accettazione delle richieste di assistenza da parte dei clienti che hanno acquistato i servizi di Application Management.

A lui compete il controllo sull’andamento temporale del processo di risoluzione di una problematica segnalata da un cliente in funzione delle tempistiche dichiarate negli SLA.

Principali responsabilità :

  • A seguito della ricezione della chiamata di assistenza da parte di un cliente deve far partire la procedura prevista per questo servizio.
  • L’addetto all’help desk deve essere in grado di comprendere e circoscrivere il problema e nei casi più semplici fornire già da subito una prima risposta tecnica al cliente.

  • Talvolta si collega ai sistemi del cliente per verificare il problema o aggiornare il prodotto installato.
  • Nei casi più complessi trasferisce il caso al tecnico ritenuto più idoneo, mantenendo comunque il presidio sul rispetto degli SLA.
  • Si attiene scrupolosamente alle istruzioni interne (es. qualità).
  • Relaziona periodicamente al proprio responsabile sull’andamento del proprio operato.
  • Informa tempestivamente il proprio responsabile di eventuali problematiche.
  • Ha la massima cura degli strumenti a lui assegnati dalla Società.
  • Ricerchiamo una persona con ottime capacità di lavoro in team, una forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di relazionarsi a tutti i livelli, problem solving, orientamento al cliente, flessibilità.

    L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico ed offre opportunità di formazione e crescita professionale.

    Competenze richieste :

  • Esperienza di almeno due anni nel ruolo.
  • Essere in grado di rispondere ai clienti con grande cognizione di causa conoscendo quindi il prodotto e le procedure (formazione interna) oltre alle basi d’informatica : - linguaggi programmazione (VB.
  • NET e / o Java e / o C#)- linguaggio di scripting (VBscript e7o Javascript)- linguaggi di presentation (HTML e / o ASP)- linguaggio SQL per interrogazione database- database di mercato quali MS SQL e / o Oracle- SO client e server

    Titolo di studio :

    Diploma di scuola secondaria di Informatica e / o Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica.

    Lingue straniere :

    Buona conoscenza Inglese scritto e parlato.

    Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903 / 77).

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura