OPERATORE MANUTENZIONE SCAMBI TRANVIARI
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A
Milano
1 gg fa

ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi ed operativi.

Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.

In questo contesto, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Impianti Fissi e Sistemi, si inserisce la selezione di Operatore di manutenzione scambi tranviari nell’ambito dell’armamento tranviario.

Desideriamo incontrare candidati, in possesso di Diploma ad indirizzo tecnico e patente di categoria B, fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto ed a ricoprire un ruolo che contribuisce quotidianamente a rafforzare l’immagine di un’azienda impegnata a migliorare la qualità della vita di chi vive e si muove all’interno del nostro territorio.

  • La risorsa sarà chiamata a svolgere attività di : manutenzione di impianti di comando di scambi tranviari di linea e di deposito (compreso lo scambio stesso);
  • riparazioni su apparati elettrici e meccanici, ricerca e soluzione del guasto. Sono requisiti preferenziali : aver effettuato attività di tipo elettromeccanico presso aziende metalmeccaniche negli ultimi 3 anni;
  • aver operato per aziende nel settore del segnalamento tranviario, metropolitano, ferroviario; possesso di attestati di Persona Esperta PES / Persona avvertita PAV;
  • avvenuta formazione per utilizzo dpi di terza categoria; aver effettuato corso per segnaletica stradale / allestimento cantieri mobili;
  • aver effettuato corso di formazione generale e specifica rischio alto; possesso di patenti C o superiori; predisposizione all’uso e conoscenza di strumenti di diagnostica elettrica ed elettronica;
  • conoscenza normativa infortunistica inerente il lavoro elettrico; capacità di diagnosi tecnica e strumentale ed interpretazione del guasto meccanico, elettrico o elettronico;
  • riparazione delle parti meccaniche e degli apparati elettrici / elettronici degli impianti; buone conoscenze informatiche.

    Sono inoltre richieste : attitudine al lavoro di squadra; orientamento al cliente interno / esterno; iniziativa e orientamento al risultato.

    Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art.

    18 della legge 68 / 99. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148 / 1931. I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e o carichi pendenti.

    La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM.

    La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione.

    I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura