Technical Support Specialist
Spring Italy
Milan
5 gg fa

Opportunità

Questa è un’interessante opportunità per entrare in una società specializzata nella progettazione e costruzione di centri di lavoro a controllo numerico multiassi.

Responsabilità

La risorsa opererà all’interno di un Team Service e, riportando al Service Manager, presterà servizio di assistenza telefonica direttamente ai clienti in caso di malfunzionamenti delle macchine oppure ai tecnici Field in fase di installazione, collaudo, manutenzione o guasto.

Rappresenta l’interfaccia tra i clienti, il team service o le altre strutture aziendali (ufficio Tecnico e Automazione).

Si occuperà, nello specifico, di :

  • Gestire le telefonate dei clienti ed intervenire per prestare assistenza finalizzata alla risoluzione della problematica evidenziata;
  • Aprire la segnalazione di un guasto in modo da tracciare il tempo di risposta Response Time;
  • Fornire assistenza fornendo istruzioni operative al cliente o ai manutentori dello stesso per la risoluzione del problema Solution Time;
  • Chiedere supporto al Service Manager nell’eventualità non sia in grado di fornire soluzioni e, se necessario, aprire una segnalazione tecnica all’Ufficio Automazione o Meccanico per problematiche più complesse;
  • Assistere i tecnici field nelle attività di installazione, collaudo e guasto nella soluzione delle problematiche;
  • Fornire supporto nelle procedure di trouble-shooting;
  • Dare istruzioni nelle installazioni che comportano operazioni di riassemblaaggio e settaggio meccanico dei macchinari e succcessivamente operazioni di messa a punto dei parametri fino a completo funzionamento della macchina utensile o della linea;
  • Svolgere attività di training in fase di collaudo interno ed esterno presso i clienti in modo da mantenere un elevato livello di aggiornamento;
  • Effettuare la reportistica necessaria ed analizzare i problemi gestiti, il response time e solution time, nonché le soluzioni implementate in relazione ai problemi gestiti.
  • Competenze

    Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti :

  • Esperienza nelle attività di intervento tecnico su macchinari cnc con elementi in movimento;
  • Conoscenze elettronica / elettrotecnica / automazione;
  • Conoscenze di pneumatica e della meccanica;
  • Diploma o laurea in Elettronica, elettrotecnica o automazione;
  • Buona conoscenza del PC, sistemi operativi, internet, gestionali informatici per assistenza telefonica;
  • Capacità di programmare o intervenire sui parametri nei linguaggi dei principali controlli numerici commerciali : Siemens,Fanuk, Omron, Heidenhain
  • Familiarità con bus di campo, motori e sistemi di movimentazione assi;
  • Disponibilità a saltuarie trasferte per il proprio aggiornamento;
  • Attitudine al problem solving;
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Sede di lavoro : provincia di Vicenza

    RAL : Trattamento economico commisurato all’esperienza e alle competenze maturate

    Settore : Automazione Industriale

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura