Senior Consultant - Internal Audit (Controllership, Accounting & Reporting) - Corporate, Private & P
Deloitte
Roma, Lazio, Italy
4 gg fa

Riassunto posizione

RISK ADVISORY Senior Consultant - Operational Risk, Internal Audit & Risk Management - Corporate, Private & Public Sector- Accounting & Internal Controls What Impact will you make? YOUR OPPORTUNITY

Risk Advisory è la societàdel Network Deloitte che supporta i propri Clienti nella generazione eprotezione del valore aziendale attraverso l’analisi e la gestionedei rischi d’impresa, identificando, anticipando e risolvendo le criticità dibusiness.

I nostri professionistihanno maturato esperienze significative su tematichemultidisciplinari quali Corporate Governance , Risk Managemen t , Internal Audit , Regulatory Compliance , Security e ControlAssurance - supportando i Clienti in ambito nazionale e internazionale evantano professionalità universalmente riconosciute , apprezzate daimembri del Board e dai Top Managers aziendali.

Con un approccio orientato al business e all’innovazione continua ,supportata da profonde conoscenze tecnologiche, noi di Risk Advisory siamoconvinti che l’eccellenza nel servizio ai Clienti si basisulle elevate competenze dei nostri professionisti e chequesto costituisca il nostro punto di forza per aiutare i Clienti a generarevalore, ottimizzando i processi, i flussi informativi e i sistemi.

Garantiamotale livello qualitativo fornendo ai nostri professionisti piani di formazionepersonalizzati finalizzati a mantenere un costante aggiornamento sulletematiche di competenza e in continua evoluzione.

In questo contesto, siamo alla ricerca di un Senior Consultant con circa 3 anni di esperienza pregressa da inserire nella nostra sede di Roma suimportanti progetti in ambito Corporate Governance, Internal Audit eRisk Management, presso prestigiosi clienti italiani edinternazionali operanti in diverse Industry.

YOUR ROLE ANDRESPONSIBILITIES :

Il tuo ruolo sarà focalizzato sull’esecuzioneproattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali saraicoinvolto.

Agendo con progressiva autonomia all’interno di teammultifunzionali, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suopieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze deiclienti.

Avrai la possibilità di condividere la tuaesperienza e le tue conoscenze con i colleghi più giovani e di contribuire allarealizzazione della nostra ambizione : make an impact that matters .

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovraiin particolare essere in grado di :

Supportareil team nella interpretazione dei bisogni del cliente e nella definizione dellemetodologie e negli approcci più adatti per la loro ottimalesoddisfazione

Individuare,selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per laraccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degliobiettivi del cliente

Produrreanalisi solide e corredate da dati fattuali in modo autonomo, utilizzandostrumenti e risorse messe a disposizione e coordinando persone più Junior, senecessario

Comunicarein modo chiaro, strutturato, breve ed incisivo le proprie idee e proposte

Individuarepotenziali problematiche di progetto e condividerle tempestivamente con ilresto del team

Collaborareproduttivamente in team interfunzionali ed internazionali.

OUR REQUIREMENTS :

Il / la candidato / a ideale èin possesso dei seguenti requisiti :

  • conoscenza dei ruoli e dei processi di governance di competenza degli Organi e delle Funzioni di business, organizzative e di controllo;
  • completano il profilo esperienze presso clienti quotati;
  • competenze nella mappatura e reengineering dei processi di business nonché nell’analisi dei controlli e flussi informativi con l’obiettivo di migliorarli ed automatizzarli;
  • conoscenza di best practice e standard riferite alla gestione dei rischi ed al sistema di controllo interno (Standard IIA, Codice di Autodisciplina per le aziende quotate; CoSo Report);
  • competenze in ambito :
  • Risk Management (progettualità di disegno e implementazione di modelli di Enterprise Risk Framework compresivi della definizione di Risk Appetite, processi di Risk Assessment quali-quantitativi dei rischi e di Key Risk Indicators - KRIs monitoring);
  • Internal audit (assessment, quality assurance, evoluzione metodologie agile, remote controls enhancement - e strumenti utilizzati);
  • fraud risk management (prevention & fraud risk assessment, Internal Controls System gap analysis & remediation Plan; continuous auditing tools);
  • Solida conoscenza delle metodologie diProject Management, quali PMP, Agile o PRINCE 2.
  • Costituisce elemento preferenziale laconoscenza di piattaforme GRC e l’utilizzo di strumenti di data analytics eprocess mining.

    Titolo di studio :

    Laurea in ambitoeconomico / ingegneristico ed eventuale Master / Specializzazione.

    Tale titolo di studio costituirà titolopreferenziale qualora sia attinente agli ambiti di competenza elencati sopra.

    Conoscenze Informatiche :

  • Pacchetto MS Office (conoscenza avanzata in particolare di powerpoint ed excel);
  • Strumenti e tools di risk assessment e GRC (elemento preferenziale); flow charts e mappatura processi; data analytics.
  • Completano il profilo l’ottima conoscenzadella lingua inglese e spiccate doti comunicative e relazionali,propensione al team work, elevata motivazione alla consulenza e attitudineall'analisi e al problem solving.

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