Location :
Roma, Lazio, IT-Italy
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Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro.
Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi.
Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.
Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell’educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all’eccellenza scientifica e tecnologica.
In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e alla società in generale di vivere, lavorare e progredire nelle tecnologie dell’informazione in modo sostenibile e sicuro.
Nell’ambito del practise Salesforce, in Italia, Atos sta cercando risorse per il ruolo di Salesforce Field Service Technical Analyst .
Il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti di sviluppo ed integrazione di soluzioni Salesforce.com presso i nostri principali clienti (Utilities, Automotive, Telco) con l’obiettivo di supportare l’intero ciclo di vita dei progetti.
Il lavoro si svolgerà prettamente nella modalità Agile.
Per il profilo ricercato si richiedono le seguenti competenze :
Esperienza di almeno 3 anni di lavoro su CRM Salesforce nel ruolo di Technical Analyst
Esperienza in progetti gestiti in modalità Agile, preferibilmente in ambito Telco e Utilities
Traduzione di requisiti utente in specifiche tecniche, in particolar modo su Field Service, volte a massimizzare l’utilizzo delle funzionalità standard del prodotto
Esperienza di gestione e coordinamento di gruppi di sviluppatori
Conoscenza dei processi CRM e di integrazione E2E
Conoscenza dei database relazionali e di SQL
Familiarità con i linguaggi object-oriented (Apex, Java, JavaScript, C#, and Ruby)
Conoscenza dei principali oggetti e funzionalità Salesforce
Familiarità con Lightning Web Components e Aura Components, advanced Visualforce, CSS, e JavaScript
Conoscenza dei principali moduli Salesforce in particolar modo di Field Service Lightning
Configurazione e sviluppo del modulo di Field Service Lightning
Preferibilmente almeno una certificazione tra le seguenti :
Field Service Consultant
Service Cloud Consultant
Sales Cloud Consultant
Inoltre, sono richieste le seguenti capacità :
Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
Attitudine analitica e orientamento al problem solving
Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team
Proattività
Il / la candidato / a selezionato / a si occuperà di
Lavorare a stretto contatto sia con il cliente che con il team di sviluppo
Raccogliere i requisiti utente per definire la soluzione tecnica e redigere le specifiche
Eseguire configurazioni relative a Field Service
Scrivere test list ed eseguire system test e integration test, supportare i test utente
Supportare il deployment in produzione
Coordinare un gruppo di sviluppatori
Eseguire analisi funzionali di problemi che emergono negli ambienti di produzione anche attraverso query sul database
Cosa offriamo :
Progetti innovativi e dinamici
Contesto internazionale in cui esprimere la propria individualità e creatività
Sfide e ruoli di sempre maggiore responsabilità
Flessibilità nella gestione dello smart-working
Attenzione al worklife balance migliore
Atos non discrimina in base a razza, religione, colore, sesso, età, disabilità o orientamento sessuale. Le assunzioni si basano esclusivamente sulle qualifiche, competenze, conoscenze ed esperienze.
Ci impegniamo ad adeguare il processo di selezione nei confronti di candidati con disabilità.