HR Manager
Human Value
Milano, Italy
3 gg fa
source : Experteer

Il ContestoIl nostro cliente è una affermata società italiana del settore Macchine Professionali per la Ristorazione e Ho.

Re.Ca. L’azienda ha sede in provincia di Milano ed è presente con filiali Commerciali e con Distributori nel resto del mondo.

Siamo stati incaricati di selezionare candidature qualificate per ricoprire il ruolo diHR ManagerSede di lavoro : MilanoIl RuoloRispondendo all’A.

D. e coordinando un team di 2 persone, la risorsa prescelta gestirà in modo operativo tutte le attività tipiche della Funzione del Personale in un contesto Industriale.

Sarà il Business Partner della Direzione nella gestione del personale in riferimento agli obiettivi del Business aziendale.

Tra le principali attività del ruolo : Gestisce le politiche di gestione del personale in accordo con la Direzione GeneraleGestione del personale, day by dayRecruitmentTalent Management / Programmi di formazioneCura i rapporti con le RSU e le rappresentanze sindacali nonché le Relazioni IndustrialiCoordina le attività inerenti alla sfera legale (diritto del lavoro, contenzioso e disciplinare) coordinando gli studi legali esterniSupervisiona la gestione del payroll e degli adempimenti amministrativi (società di payroll esterna)È responsabile del rispetto del budget della propria area in termini di costiFornisce supporto alle filiali nella gestione delle politiche HRMonitora gli aspetti di rendimento e soddisfazione del personaleÈ referente della Privacy, nuovo GDPR aziendale per l’Italia e da supporto alle filiali sui temi di PrivacyDefinisce le politiche di welfare aziendale.

  • RequisitiLaurea in Economia o in Materie Umanistiche o Giurisprudenza8-10 anni di significativa esperienza maturata nella Direzione Risorse Umane di Aziende o Gruppi Industriali Italiani con Filiali e Business estero / internazionale Competenze specifiche di Funzione Risorse Umane : Relazioni Sindacali e Industriali;
  • gestione del contenzioso e del disciplinare; gestione delle risorse umane a 360 Esperienza di analisi e sviluppo organizzativoBasi di Amministrazione del personale e Pay-rollingSviluppo del personale : Selezione, Formazione, Piani di carriera e sviluppo, Training, Comp&Ben e RewardingEsperienza di gestione del personale di produzione e competenze di base sulla normativa della Sicurezza del lavoroDimestichezza con problematiche tecniche, legali, amministrative e gestione enti previdenza INPS, INAIL, Ispettorato del LavoroInglese Fluente e professionaleOttima conoscenza dei sistemi informaticiLeadership, team buildingDoti di comunicazione, assertiva e relazionali a tutti i livelliAutonomia e Capacità gestionali e organizzativePropensione ad elevati standard qualitativiApproccio al lavoro in team, team building Flessibilità e attitudine al multi-taskingApproccio cooperativo e non gerarchico / impositivo.

  • fusion-builder-row .fusion-layout-column.gradient-column-8 .fusion-column-wrapper background : -webkit-gradient(linear, 0% 0%, 0% 100%, from(), to())!important;
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