Category Skincare Internship
Sephora SA
Italia
10 gg fa

Poste

Chez Sephora, beauté rime avec créativité : Toujours à l’affût des nouveautés, dénicheurs de tendances, nous débordons d'énergie et fourmillons d’idées pour proposer à nos clients une sélection Beauté exceptionnelle.

Chez Sephora, apprendre rime avec fun : Nous cultivons la curiosité, l’innovation, l’anticonformisme et la liberté d’expérimenter.

On est sérieux, sans se prendre au sérieux. Notre passion, notre sens du détail, notre attention aux autres et à ce qui nous entoure nourrissent notre vision non conventionnelle du monde.

Une vision colorée, joyeuse, généreuse. C’est cette attitude audacieuse qui exprime notre différence.

L’ambition qui nous rassemble : Faire de Sephora l’enseigne Beauté la plus admirée au monde !

Filiale du groupe LVMH, Sephora c’est :

  • 17 000 références
  • 6 millions de visiteurs annuels dans notre flagship des Champs Elysées
  • plus de 300 magasins en France et près de 2000 points de vente dans le monde
  • 27 000 collaborateurs dont 4500 en France
  • Vous souhaitez nous rejoindre? Au programme : des formations, des challenges, des possibilités d’évolution constantes.

    L’aventure commence maintenant : Venez sephoriser le monde avec nous !

    Per il nostro Dipartimento Category siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Skincare.

    La risorsa supporterà il team offerta sulla categoria all'interno della divisione.

    Attività

  • analisi costante delle performance quantitativa della categoria con un focus particolare sui lanci e le attività in store
  • compilazione dei materiali interni di pianificazione delle animazioni in store
  • revisione della classificazione delle sottocategorie per ottimizzare gli strumenti di attuazione per la strategia 2019
  • interfaccia con i punti vendita fornendo loro costante feedback attraverso il forum
  • supporto nella valutazione qualitativa e nell'adattamento dei materiali di supporto per le animazioni in store
  • supporto nell'allocazione degli ordini novità sulla rete
  • collaborazione alla ricerca di nuovi trend e brand da valutare per la categoria
  • Lo stage è volto a formare un esperto del canale distributivo, che ha la responsabilità di gestire una categoria di prodotti.

    Tra i suoi compiti rientrano :

  • la definizione del prezzo, dell'esposizione nel punto vendita e delle attività promozionali di una categoria di prodotti;
  • il monitoraggio delle vendite dei singoli prodotti;
  • il controllo della consistenza delle scorte di magazzino, in modo da garantire la costante presenza dei prodotti sugli scaffali;
  • l'analisi dell'efficacia delle attività promozionali e, se necessario, la loro modifica;
  • l'eventuale modifica dell'assortimento dei prodotti della categoria;
  • lo studio e la sintesi dei dati relativi ai trend di vendita dei prodotti per trasmetterli all'azienda produttrice.
  • Profil

    Step 2
    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura